Anteprima d’eccezione per il Masters’ Show, la spettacolare prova in programma nel pomeriggio di domenica 21 novembre all’Autodromo di Monza, alla conclusione del “Monza Rally Show”. Sul percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo avrà luogo un’esibizione davvero speciale di Miki Biasion, campione del mondo rally nel 1988 e 1989 con la Lancia Delta Integrale. Miki Biasion sarà infatti alla guida di una Lancia Rally 037 ufficiale con le insegne Totip, un’auto che ha contrassegnato un’epoca nella storia dei rally in generale e del Rally di Monza che ha vinto ben 6 volte dal 1983 al 1988 con piloti famosi come Vudafieri, Bettega, Cunico, Bacchelli e Brand.

La Lancia Rally 037 è la vettura che ha vinto il maggior numero di edizioni del Rally di Monza.
Il due volte iridato di rally si esibirà in pista a Monza con un altro gioiello da rally: la Lancia ECV1 (sigla di Experimental Composite Veichle) un prototipo del 1986, evoluzione della Lancia Delta S4 che non venne mai utilizzato in gara.

Il prototipo ECV1 venne realizzato da Beppe Volta, con la collaborazione di Claudio Lombardi e Sergio Limone, utilizzando per la scocca pannelli in carbonio e kevlar, garanzia di leggerezza e di resistenza. Il motore Triflux sovralimentato con due turbine KKK ha una potenza massima superiore a 600 cavalli a 8000 giri.

Nei giorni del “Monza Rally Show”, in collaborazione con gli organizzatori di Rally Legend, la Lancia Rally 037 e la Lancia ECV1 saranno esposte nello Spazio Regione Lombardia, situato nell’edificio adiacente al paddock dell’Autodromo, dove sarà possibile visitare anche la mostra fotografica sul Monza Rally Show.