La Lancia Rally 037 è la vettura che ha vinto il maggior numero di edizioni del Rally di Monza.
Il due volte iridato di rally si esibirà in pista a Monza con un altro gioiello da rally: la Lancia ECV1 (sigla di Experimental Composite Veichle) un prototipo del 1986, evoluzione della Lancia Delta S4 che non venne mai utilizzato in gara.
Il prototipo ECV1 venne realizzato da Beppe Volta, con la collaborazione di Claudio Lombardi e Sergio Limone, utilizzando per la scocca pannelli in carbonio e kevlar, garanzia di leggerezza e di resistenza. Il motore Triflux sovralimentato con due turbine KKK ha una potenza massima superiore a 600 cavalli a 8000 giri.
Nei giorni del “Monza Rally Show”, in collaborazione con gli organizzatori di Rally Legend, la Lancia Rally 037 e la Lancia ECV1 saranno esposte nello Spazio Regione Lombardia, situato nell’edificio adiacente al paddock dell’Autodromo, dove sarà possibile visitare anche la mostra fotografica sul Monza Rally Show.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…