La Lancia Rally 037 è la vettura che ha vinto il maggior numero di edizioni del Rally di Monza.
Il due volte iridato di rally si esibirà in pista a Monza con un altro gioiello da rally: la Lancia ECV1 (sigla di Experimental Composite Veichle) un prototipo del 1986, evoluzione della Lancia Delta S4 che non venne mai utilizzato in gara.
Il prototipo ECV1 venne realizzato da Beppe Volta, con la collaborazione di Claudio Lombardi e Sergio Limone, utilizzando per la scocca pannelli in carbonio e kevlar, garanzia di leggerezza e di resistenza. Il motore Triflux sovralimentato con due turbine KKK ha una potenza massima superiore a 600 cavalli a 8000 giri.
Nei giorni del “Monza Rally Show”, in collaborazione con gli organizzatori di Rally Legend, la Lancia Rally 037 e la Lancia ECV1 saranno esposte nello Spazio Regione Lombardia, situato nell’edificio adiacente al paddock dell’Autodromo, dove sarà possibile visitare anche la mostra fotografica sul Monza Rally Show.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…