Stefano Albertini e Manuel Fenoli , si godono gli applausi del pubblico assiepato sul lungomare di Sainte Maxime e finalmente tirano un sospiro di sollievo. “ La gara più difficile di tutta la stagione. – afferma il pilota della Gima/Meteco – E’ stato molto faticoso non commettere errori per non compromettere un risultato finale che era a portata di mano. Tre giorni di gara in cui le condizioni atmosferiche ci hanno messo a dura prova. La pioggia e la neve hanno reso ancora più difficile una gara che già con il sole è molto impegnativa. Per fortuna Manuel e i ragazzi della Gima mi hanno sempre tenuto tranquillo ricordandomi di non farmi prendere dalla voglia di strafare.

Peccato non aver chiuso il discorso a Como , qui avrei potuto correre libero da pensieri di campionato , ma l’importante è aver conquistato un Trofeo che anche quest’anno è stato molto combattuto”.

Il ventiquattrenne bresciano, che si gode anche il titolo di Campione Italiano Junior e 2 Ruote Motrici, è stato costretto a fare una gara di conserva per difendere il buon margine di vantaggio che ha accumulato sui rivali : un vantaggio conquistato grazie a una vittoria e ben tre secondi posti su cinque gare disputate che la dicono lunga sull’ottima stagione del portacolori della Meteco che in tutto l’anno non ha lasciato nulla al caso.

Per preparare al meglio ogni gara e conoscere sempre meglio la sua Clio R3 non ha esitato a prendere il via a gare di zona e prendendosi anche il lusso di vincere a Scorzè.

“Una stagione esaltante che voglio dedicare a tutti quelli che mi hanno aiutato con in testa i miei genitori, i ragazzi della Gima con Marco e Diego in prima fila, Chiaramello della Meteco Corse e, ultimo ma non ultimo, Manuel Fenoli che ha condiviso con me questa stagione lunga e impegnativa. Se è un sogno , non svegliatemi ”.

Classifica Trofeo Renault Clio R3 Top (finale):

1° Stefano Albertini 503; 2° Ferrarotti 457; 3° Ferrari 394; 4° Crugnola 316; 5° Asnaghi 272;
6° Gasperetti 230 7° Campedelli 205; 8° Bosca 195; 9° Campana 175; 10° Dallavilla 166;
11° Gianfico 150; 12° Bizzarri 110; 13° Gamba e Ghegin 100; 15° Rossi 80; 16° Pighi e
Torlasco 55; 18° Tognozzi 45; 19° Bossi e Garra 35; 21° Botta 25; 22° Storcve, Giordano
e Rizzello 15.