Categories: Altri Rally

Albertini-Fenoli conquistano il Trofeo Clio R3 Top e Junior con la Clio della Gima

Stefano Albertini e Manuel Fenoli , si godono gli applausi del pubblico assiepato sul lungomare di Sainte Maxime e finalmente tirano un sospiro di sollievo. “ La gara più difficile di tutta la stagione. – afferma il pilota della Gima/Meteco – E’ stato molto faticoso non commettere errori per non compromettere un risultato finale che era a portata di mano. Tre giorni di gara in cui le condizioni atmosferiche ci hanno messo a dura prova. La pioggia e la neve hanno reso ancora più difficile una gara che già con il sole è molto impegnativa. Per fortuna Manuel e i ragazzi della Gima mi hanno sempre tenuto tranquillo ricordandomi di non farmi prendere dalla voglia di strafare.

Peccato non aver chiuso il discorso a Como , qui avrei potuto correre libero da pensieri di campionato , ma l’importante è aver conquistato un Trofeo che anche quest’anno è stato molto combattuto”.

Il ventiquattrenne bresciano, che si gode anche il titolo di Campione Italiano Junior e 2 Ruote Motrici, è stato costretto a fare una gara di conserva per difendere il buon margine di vantaggio che ha accumulato sui rivali : un vantaggio conquistato grazie a una vittoria e ben tre secondi posti su cinque gare disputate che la dicono lunga sull’ottima stagione del portacolori della Meteco che in tutto l’anno non ha lasciato nulla al caso.

Per preparare al meglio ogni gara e conoscere sempre meglio la sua Clio R3 non ha esitato a prendere il via a gare di zona e prendendosi anche il lusso di vincere a Scorzè.

“Una stagione esaltante che voglio dedicare a tutti quelli che mi hanno aiutato con in testa i miei genitori, i ragazzi della Gima con Marco e Diego in prima fila, Chiaramello della Meteco Corse e, ultimo ma non ultimo, Manuel Fenoli che ha condiviso con me questa stagione lunga e impegnativa. Se è un sogno , non svegliatemi ”.

Classifica Trofeo Renault Clio R3 Top (finale):

1° Stefano Albertini 503; 2° Ferrarotti 457; 3° Ferrari 394; 4° Crugnola 316; 5° Asnaghi 272;
6° Gasperetti 230 7° Campedelli 205; 8° Bosca 195; 9° Campana 175; 10° Dallavilla 166;
11° Gianfico 150; 12° Bizzarri 110; 13° Gamba e Ghegin 100; 15° Rossi 80; 16° Pighi e
Torlasco 55; 18° Tognozzi 45; 19° Bossi e Garra 35; 21° Botta 25; 22° Storcve, Giordano
e Rizzello 15.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago