Non si ferma, l’attività di Alessandro Perico in questo ultimo scorcio del 2010. Il driver bergamasco, dopo avere esaltato al Monza Rally Show, concludendo al secondo posto il Master Show dietro allo spagnolo ufficiale Citroen Dani Sordo, torna infatti ad assaporare il gusto della sfida.

L’occasione migliore per farlo sarebbe stata la Ronde Città dei Mille nella vicina Selvino (Bergamo), gara alla quale parteciperà come vera e propria star, di nuovo alla guida della Citroen Xsara WRC usata lo scorso week end sul circuito brianzolo.

Il portacolori della PA Racing, per l’occasione ritrovarà accanto a sé nel sedile di destra il fido Fabrizio Carrrara, con il quale cercherà ovviamente il successo assoluto, capitalizzando la forte e significativa esperienza acquisita a Monza.

La Ronde Città dei Mille sarà anche l’ultimo atto della serie di Ronde denominata IRS, alla quale stanno partecipando piloti di spessore. Contro essi, molti dei quali sicuramente vantano una maggiore esperienza a guidare una vettura World Rally Car che non Perico, ci sarà dunque da lottare, caratteristica cui il driver è particolarmente abituato: “Guidare una vettura WRC – dice Perico – per qualsiasi pilota é un’avventura entusiasmante,per cui, avendo valutato che vi era il modo di proseguire a lavorare sulla Xsara dopo il Rally a Monza, non mi sono tirato indietro. La Ronde di Selvino è una gara per me di casa, cercherò quindi di onorarla al meglio. Ovvio che puntiamo al successo, ma siamo anche realisti, dovremo scontrarci con grandi piloti. Vedremo”.

La gara di Selvino avrà la cerimonia di partenza alle ore 18,01 di sabato 27 novembre, mentre le quattro prove speciali previste (senza alcuno scarto), si svolgeranno domenica 28. L’arrivo finale è previsto alle ore 18,07.