Alessandro Perico ci ha preso gusto, con la Citroen Xsara WRC. Con la stessa vettura usata sul circuito di Monza il pilota bergamasco, nel fine settimana appena trascorso ha vinto la Ronde Città dei Mille a Selvino (Bergamo), quella che si definisce la classica gara “di casa”.

Perico, incontrando avversari di rango, ha messo in scena il meglio del proprio repertorio in una gara resa difficile dalla neve, la quale ha creato notevoli disagi all’apparato organizzativo dell’evento oltre che ovviamente ai piloti impegnati in gara. Il driver bergamasco ha avuto ragione, sotto la bandiera a scacchi, di Oldrati e di Danesi.

Il portacolori della PA Racing, tornato di nuovo a fare coppia con il fido Fabrizio Carrrara, ha corso comunque guardando più al trovare le giuste sensazioni con la vettura che non pensando in modo insistente alla vittoria: ha voluto quindi trarre nuova e significativa esperienza da una gara, un bagaglio tecnico che tornerà utile per il futuro.

La Ronde Città dei Mille, anche l’ultimo atto della serie di Ronde denominata IRS, ha esaltato Perico: “Sono felicissimo per questo successo ottenuto con una vettura WRC – dice Perico – purtroppo le avverse condizioni di tempo non ci hanno permesso di sfruttare al meglio la vettura sia a noi che a tutti quanti gli avversari. Siamo riusciti a trarre il meglio da una gara che ad ogni curva poteva darci una delusione ed invece siamo qui a festeggiare. Sto attraversando un momento sportivo particolarmente importante, lo voglio usare come trampolino di lancio per la prossima stagione!”.