Giacomo Ogliari torna a correre. Il forte pilota varesino sarà in gara sabato e domenica prossima al rally Ronde Città dei Mille, gara bergamasca in ci testerà la vettura che dovrà utilizzare al Rally di MonteCarlo, una Mitsubishi Lancer Evo IX del team GCar Sport Racing. “Sono praticamente due anni che non corro-ha esordito Ogliari- perché quest’anno ho fatto solo il MonteCarlo ma io e il mio navigatore Marco Verdelli ci siamo dovuti ritirare nelle prime battute di gara ed è come se non fossimo nemmeno partiti. Ora andremo a gareggiare a Selvino: è una delle gare più belle d’Italia in quanto a clima sportivo; lì avremo modo di testare la Mitsubishi Lancer della GCar con cui correremo anche nel principato.”

Al via con i colori della scuderia Giesse Promotion, Ogliari non si porrà particolari obiettivi di classifica in quanto il suo scopo è quello di togliersi un po’ di ruggine ed affinare il feeling con la vettura turbo a trazione integrale da quasi 300 cavalli.

“Sono stati due anni particolari per me- ha proseguito il “dottore”-perché con la morte di mio padre abbiamo dovuto gestire nuovi scenari lavorativi. Ora la situazione si è stabilizzata e la voglia di tornare a sfrecciare sull’asfalto è davvero tanta.”

La scelta della vettura non poteva che cadere su una 4×4: Ogliari è cresciuto con le vetture a trazione integrale: Lancia Delta, Subaru Impreza, Toyota Celica e Corolla sono alcune delle auto che gli hanno regalato i successi maggiori: ora sarà la volta della Mitsubishi Lancer.

”Il team GCar è condotto da Giorgio Molinaro che è un amico fraterno per me. La cura quasi maniacale che mette nel suo lavoro è garanzia di professionalità e quindi di qualità. Non potevo che utilizzare una vettura della GCar.”