Alla Ronde Città dei Mille, Giacomo Ogliari prepara il ritorno al Rally di Montecarlo

Giacomo Ogliari torna a correre. Il forte pilota varesino sarà in gara sabato e domenica prossima al rally Ronde Città dei Mille, gara bergamasca in ci testerà la vettura che dovrà utilizzare al Rally di MonteCarlo, una Mitsubishi Lancer Evo IX del team GCar Sport Racing. “Sono praticamente due anni che non corro-ha esordito Ogliari- perché quest’anno ho fatto solo il MonteCarlo ma io e il mio navigatore Marco Verdelli ci siamo dovuti ritirare nelle prime battute di gara ed è come se non fossimo nemmeno partiti. Ora andremo a gareggiare a Selvino: è una delle gare più belle d’Italia in quanto a clima sportivo; lì avremo modo di testare la Mitsubishi Lancer della GCar con cui correremo anche nel principato.”

Al via con i colori della scuderia Giesse Promotion, Ogliari non si porrà particolari obiettivi di classifica in quanto il suo scopo è quello di togliersi un po’ di ruggine ed affinare il feeling con la vettura turbo a trazione integrale da quasi 300 cavalli.

“Sono stati due anni particolari per me- ha proseguito il “dottore”-perché con la morte di mio padre abbiamo dovuto gestire nuovi scenari lavorativi. Ora la situazione si è stabilizzata e la voglia di tornare a sfrecciare sull’asfalto è davvero tanta.”

La scelta della vettura non poteva che cadere su una 4×4: Ogliari è cresciuto con le vetture a trazione integrale: Lancia Delta, Subaru Impreza, Toyota Celica e Corolla sono alcune delle auto che gli hanno regalato i successi maggiori: ora sarà la volta della Mitsubishi Lancer.

”Il team GCar è condotto da Giorgio Molinaro che è un amico fraterno per me. La cura quasi maniacale che mette nel suo lavoro è garanzia di professionalità e quindi di qualità. Non potevo che utilizzare una vettura della GCar.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

5 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago