Categories: Altri Rally

Amorisco conclude con un secondo posto in campionato l'Irc Cup 2010

Un anno, un anno di asfalto, un anno di sudore, sporco e fatica, di treni di gomme, freni e semiassi logori, un anno di sfortune e problemi meccanici, di gioie, dolori e meravigliosi riscatti, insomma un altro anno di rallies va in archivio e con un meritato secondo posto in campionato in classe N3 nell’ IRC CUP 2010 offre agli appassionati della Granda sempre la solita certezza; il pilota saluzzese Paolo Amorisco è rimasto il combattente di sempre, anzi ha dimostrato di essere in questa stagione così travagliata ed elettrizzante uno dei senatori indiscussi di questo difficile ed impegnativo sport.

PAOLO, LE PRIME DUE GARE DELL’ IRC (RALLY DEL TARO E RALLY DEGLI ABETI) TI HANNO VISTO A SECCO DI PUNTI A CAUSA DI PROBLEMI MECCANICI, UN INIZIO DA INCUBO DUNQUE…

Proprio così, il mio campionato è iniziato davvero sotto una cattiva stella, eppure anche in quei momenti così tragici ho sempre creduto di poter lottare per una posizione di rilievo ed infatti i risultati non hanno tardato ad arrivare.

A META’ STAGIONE ARRIVA LA SVOLTA, RALLY CASENTINO, GRAN BAGARRE TRA TE E ROVATTI, SECONDO POSTO E PUNTI PESANTI IN TASCA…

Sì devo dire che il cambio di livrea della mia Renault Clio N3 ha coinciso con il ritorno della dea bendata dalla mia parte, gli accorgimenti e la nuova messa a punto della vettura hanno fatto il resto dandomi la possibilità di combattere finalmente per qualcosa di importante che sembrava fino a quel momento irraggiungibile.

DA GIUGNO IN AVANTI TUTTA UN’ ALTRA MUSICA, HAI ACCUMULATO LA BELLEZZA DI TRE SECONDI POSTI CONSECUTIVI – CASENTINO, VALLI CUNEESI E PREALPI TREVIGIANE – PER UN TOTALE DI 240 PUNTI IRIDATI, UNA GRAN RIMONTA INSOMMA.

Ero troppo determinato a far bene e sia la serietà e la competenza del team di Riccardo Miele di Chiusa Pesio sia la crescente intesa con la mia copilota Alessandra Cavallotto mi hanno permesso di sfruttare al massimo le mie capacità dandomi modo di concentrarmi esclusivamente sulle prove speciali che via via mi si presentavano davanti, peccato solo per la mancata vittoria al Valli Cuneesi davanti al pubblico di casa.

UN SECONDO POSTO IN CAMPIONATO CHE RIESCE COMUNQUE A RIPAGARE I TUOI SFORZI, INUTILE NASCONDERE CHE HAI BISSATO LA FAMA DI PILOTA AFFIDABILE E VELOCE CHE TI SEI CONQUISTATO IN QUESTI ANNI DI CORSE.

E’ stato un anno bizzarro ma veramente intenso e pieno di emozioni, quando le cose hanno iniziato ad andare per il verso giusto ho capito che era il momento di farmi valere anche se era già tardi per la vittoria finale, le corse sono e saranno sempre una parte importante della mia vita e se in questi anni ho lasciato in qualche modo il segno lo devo innanzitutto ai miei sponsor ed all’ affetto straripante dei tanti tifosi ed appassionati.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago