Categories: News

Andersson: Ho parlato con Prodrive, ma loro aspettano una risposta da Dani Sordo

Terminate le lotte sulle prove speciali, lo spazio è ormai del tutto riservato a quelle offerte dalla ‘silly season’, la stagione pazza del mercato. Uno tra i (tanti) temi di dibattito riguarda Mini, che il prossimo anno tornerà a calcare le strade del WRC in collaborazione con Prodrive, e che ha già deciso di affidare una delle due Countryman al britannico Kris Meeke. E l’altra? Usciti di scena alcuni papabili di quel sedile come Ostberg, “dirottato” verso la Fiesta gestita da Adapta e Gronholm, a cui il ritorno deludente in F1 di Schumacher pare esser stato d’insegnamento, ne rimangono altri due: Dani Sordo e Per-Gunnar Andersson.
Lo spagnolo sembra sempre più vicino al gruppo di David Richards in cui, a differenza di Citroen e Ford, non ricoprirebbe certo un ruolo di comprimario. Una prospettiva che potrebbe mandare in fumo le speranze di Andersson: “Se in Mini cercano un pilota con cui andare sul sicuro, tra me e Sordo non c’è ovviamente paragone vista la grande esperienza che lui può vantare nel WRC” ha infatti spiegato lo svedese, incontratosi con membri di Prodrive dopo il Rally del Galles, “Con me sono stati piuttosto reticenti, pare quasi che per muoversi stiano attendendo le sue decisioni. La situazione per me si fa dura, ma non ho perso del tutto la speranza”.
Un’alternativa per l’ex-pilota Suzuki potrebbe essere il team Stobart (per il quale ha corso quest’anno in Bulgaria), che Andersson potrebbe “guadagnarsi” con una dote di un milione di euro. O anche un prosieguo dell’avventura nel SWRC col team ceco JM Racing, che lo ha visto trionfare nel round d’apertura sulle nevi di casa con una Skoda Fabia S2000.

Luca Piana

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago