Categories: Altri Rally

Andrea Crugnola quinto assoluto al Rally Internazionale del Vallese

La recentissima promozione, a soli 21 anni, a una vettura ufficiale per il Campionato del Mondo ha messo le ali ad Andrea Crugnola, il pilota di Calcinate del Pesce portacolori del Team Borrelli di Buguggiate. Crugnola è infatti giunto quinto assoluto al Rally Internazionale del Vallese, ultima prova dell’europeo che si è disputata nel fine settimana sulle strade del cantone svizzero. Il driver varesino, navigato da Rudy Pollet, ha gareggiato a bordo di una Renault Clio Rs con cui ha raccolto anche il secondo posto di gruppo R e il primo di classe R3 dopo essere stato sempre a ridosso del podio. A vincere il rally e l’Europeo è stato un equipaggio tutto italiano, Luca Rossetti-Matteo Chiarcossi a bordo di una Abarth Grande Punto S2000.

A Crugnola resta un’altra grande prova messa in carniere dopo quelle sciorinate in questa stagione in cui è stato tra i grandi protagonisti del campionato italiano su strada e soprattutto dopo i test di Antibes e Catalogna con cui è stato promosso all’iridato 2011.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago