Con l’apertura delle iscrizioni avvenuta nei giorni scorsi è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per la settima edizione della “Ronde Città dei Mille” classica di fine stagione organizzata come al solito dalla Giesse Promotion di Selvino. La gara avrà luogo nel fine settimana del 27/28 novembre e anche quest’anno sarà valida per il campionato IRS, serie nazionale riservata a questa tipologia di gare. La competizione bergamasca inoltre vedrà ancora la partecipazione delle auto storiche con la disputa della seconda edizione della “Ronde Historic Città dei Mille” che proporrà al via alcune delle più rappresentative vetture che hanno scritto le più belle pagine del rallismo. Uno spettacolo nello spettacolo che accontenterà anche i palati più raffinati.

Numerose le iscrizioni giunte già in questi primissimi giorni alla sede della Giesse Promotion il che fa presupporre che anche quest’anno in quel si Selvino ci sarà il pieno di iscritti. In questo ultimo mese di lavoro la già collaudata macchina organizzativa sarà all’opera per mettere a punto gli ultimi dettagli per rendere la manifestazione ancora più particolare ed accattivante sia per i concorrenti che per il pubblico. Lo staff capitanato da Flavio Savoldelli ha in serbo alcuni “colpi” che faranno sì che la “Ronde Città dei Mille” diventi sempre più una classica di fine stagione.

Teatro della prova il sempre affascinante tratto di strada che da Nembro porta a Selvino in un susseguirsi di tornanti ed allunghi. Quartier generale della manifestazione il paese di Selvino che per l’occasione riserverà la solita calorosa accoglienza all’intero entourage della gara.