Armindo Araujo, a bordo della sua Mitsubishi Lancer Evo X, è convinto di poter vincere per la seconda volta consecutiva il titolo P-WRC al Rally di Gran Bretagna. Ma c’è ancora una piccola incognita. Se il Portoghese Araujo dovesse ritirarsi dal rally Patrik Flodin potrebbe strappargli il titolo.

Araujo ha 18 punti di vantaggio su Flodin e il titolo è praticamente nelle sue mani, gli basta concludere il rally di Gran Bretagna in una delle prime sei posizioni e anche se Flodin dovesse arrivare primo il titolo sarebbe comunque suo. Per il vincere il campionato lo Svedese a bordo della Subaru Impreza WRX STi dovrebbe arrivare primo e sperare che il suo rivale abbia qualche problema con la vettura.

Ma come sempre, Flodin non è l’unico a lottare per il titolo, Toshi Arai è un altro pilota da tenere d’occhio. Inoltre i piloti del Pirelli Star Drivers disputeranno il loro ultimo evento. L’Estone Ott Tanak e Hayden Paddon, dalla Nuova Zelanda, sono stati i piu’ veloci del trofeo Pirelli e probabilmente mostreranno le loro doti anche sulle strade delle foreste del Wales.