Il due volte vincitore del P-WRC, Araujo Armindo, dopo aver vinto il suo secondo titolo in Gran Bretagna è pronto a fare il grande passo per disputare l’anno prossimo il campionato nella categoria WRC. Il pilota Portoghese è stato contattato per guidare una MINI nel prossimo Rally del Portogallo, ma le sue speranze sono quelle di poter disputare un programma completo che gli permetta di lottare per il titolo mondiale.

Le esperienze di Araujo nel WRC sono state a bordo di una Mitsubishi Lancer WRC nel Rally del Portogallo del 2007, dopodichè è passato alla PWRC ottenendo ottimi risultati. Ora Araujo si sente pronto per passare alla categoria superiore. Araujo che ha vinto il titolo con la scuderia Ralliart Italia, ha dichiarato: “Il mio obiettivo è continuare a gareggiare nel WRC con una vettura WRC e questo è quello che sto cercando di ottenere. I progetti sarebbero quelli di fare tutte le gare della serie ma questo ovviamente dipende dal budget. Stiamo lavorando molto duramente e discutendo con tutti i costruttori, non solo la MINI. Sono sicuro che riusciremo ad ottenere qualcosa, ma in questo momento non ho ancora firmato nulla”

La compagnia telefonica TMN, sponsor di lunga data di Araujo, ha dichiarato di voler continuare a sponsorizzare il pilota anche l’anno prossimo anche se serviranno piu’ soldi per far correre Araujo nel WRC. A tal riguardo il pilota ha detto: “Resteranno tutti i vecchi sponsor e ne abbiamo anche qualcuno nuovo”