Categories: WRC

Araujo pronto al grande passo

Il due volte vincitore del P-WRC, Araujo Armindo, dopo aver vinto il suo secondo titolo in Gran Bretagna è pronto a fare il grande passo per disputare l’anno prossimo il campionato nella categoria WRC. Il pilota Portoghese è stato contattato per guidare una MINI nel prossimo Rally del Portogallo, ma le sue speranze sono quelle di poter disputare un programma completo che gli permetta di lottare per il titolo mondiale.

Le esperienze di Araujo nel WRC sono state a bordo di una Mitsubishi Lancer WRC nel Rally del Portogallo del 2007, dopodichè è passato alla PWRC ottenendo ottimi risultati. Ora Araujo si sente pronto per passare alla categoria superiore. Araujo che ha vinto il titolo con la scuderia Ralliart Italia, ha dichiarato: “Il mio obiettivo è continuare a gareggiare nel WRC con una vettura WRC e questo è quello che sto cercando di ottenere. I progetti sarebbero quelli di fare tutte le gare della serie ma questo ovviamente dipende dal budget. Stiamo lavorando molto duramente e discutendo con tutti i costruttori, non solo la MINI. Sono sicuro che riusciremo ad ottenere qualcosa, ma in questo momento non ho ancora firmato nulla”

La compagnia telefonica TMN, sponsor di lunga data di Araujo, ha dichiarato di voler continuare a sponsorizzare il pilota anche l’anno prossimo anche se serviranno piu’ soldi per far correre Araujo nel WRC. A tal riguardo il pilota ha detto: “Resteranno tutti i vecchi sponsor e ne abbiamo anche qualcuno nuovo”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

5 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago