Con le due ultime prove speciali si è concluso il Monza Rally Show, la spettacolare kermesse che ha coinvolto grandi piloti, splendide vetture, numerosissimo pubblico ed ha prodotto un grande spettacolo. L’autodromo brianzolo è stato per tre giornate al centro dell’attenzione motoristica, con il successo assoluto andato al rallysta spagnolo Dani Sordo che ha saputo resistere al forcing finale del velocista Rinaldo Capello.

Positiva anche l’esperienza del team Motus-Ford Italia, che ha schierato l’equipaggio marchigiano formato da Alessandro Gabrielli e Daniele Pallotta nella classe Super 2000.

I due, che hanno iniziato guardinghi la competizione, hanno poi cercato di risolvere gli iniziali problemi dovuti alle soluzioni d’assetto e di pneumatici che si erano creati per l’impossibilità di sfruttare in pieno i test pre-gara. Grazie agli sforzi del Team Motus e del partner Yokohama, via via le prestazioni sono migliorate e Gabrielli con la Ford Fiesta Super 2000 ha completato la gara al 16° posto di classe risalendo di diverse posizioni, risultato positivo al debutto su questa vettura.

Alessandro, soddisfatto della bella esperienza ringrazia il Team Motus, la Ford Italia e Mikea Comunicazione per la collaborazione.