Categories: Altri Rally

Butterfly Motorsport fa il pieno alla Ronde di Imperia

Ugo Pisano e Federica Lio mantengono la promessa ed ottengono due vittorie di classe ed una ottima posizione in classifica generale. Con la grinta e la velocità, che le immagini ogni tanto riescono anche ad immortalare, il pilota Bordigotto continua ad aumentare il “feeling” con la Punto Abarth JTD messa a disposizione dalla Butterfly Motorsport e siccome vincere la classe DIESEL non gli basta va a conquistarsi la 7° piazza di classe R (su 20 partecipanti), dove dominano mezzi a benzina decisamente di caratura superiore (Clio R3 – 500 R3T – Fiesta R2 – Twingo R2) e la 30° posizione assoluta.

“ Questa volta mi sono veramente divertito, ho sicuramente trascurato il cronometro ma sono sicuro di aver divertito il folto pubblico presente sulle speciali e soprattutto sullo scollino dove la Punto saltava in maniera spettacolare.” Ha commentato un euforico pisano durante la premiazione.

Federica invece, dopo la prima prova in cui lamentava alcuni problemi di assetto immediatamente risolti all’assistenza dai tecnici di Rorallysport , prende in mano la gara e scalino dopo scalino mette dietro un folto numero di auto con la piccola 600 Kit.

“ Tutto ok” commenta Federica “ la gara è stata preparata velocemente ma è filato tutto liscio e sono riuscita a divertirmi anche io parecchio, non penso di riuscire a partecipare ad altre gare nell’anno in corso e quindi mi butterò a progettare qualcosa per il prossimo”.

Inutile dire che in casa Butterfly Motorsport e dei preparatori delle autovetture Luigi e Rino di Rorallysport la felicità per i risultati che si stanno ottenendo in questa stagione sia notevole.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

5 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago