Solo la sfortuna ha privato la Renault New Clio del Team D’Ambra del Clio R3 Pirelli Swiss Trophy. Michael Burri e Stéphane Rey in corsa per il titolo al Rallye du Var sono incappati in una foratura che gli ha fatto perdere il tempo e con esso la possibilità di aggiudicarsi il titolo. L’incidente li ha costretti a fermarsi in prova ed a cambiare la ruota, secondi preziosi che hanno compromesso la gara. Alla fine conclude al secondo posto in gara e chiude il campionato nella stessa posizione dopo aver già finito il Campionato Svizzero al terzo posto assoluto.

Alla sua prima stagione al volante di Clio R3 del Team D’Ambra, il giovane Michael Burri è senza dubbio la rivelazione svizzera dell’anno 2010. Per il pilota “ jurassien” non era facile farsi notare scegliendo questo campionato frequentato da molti piloti ormai affermati. Ma Burri, ottimamente coadiuvato dalla Renault New Clio del Team D’Ambra ha saputo gestire la pressione e non affondare sotto al suo peso dimostrando tutto il suo talento.

La sua vettura, la New Clio del Team D’Ambra, si è dimostrata sempre molto competitiva e gli ha permesso di ottenere un brillante primo posto di classe ed il quinto posto assoluto al Rally du Pays du Gier, di dominare la classe R 3 e di concludere al terzo posto assoluto il Rally du Chablais, di portarsi a casa un quarto posto assoluto e un secondo di classe al Critérium Jurassien ed un terzo posto di classe nel Rally Ronde dl Ticino ed ora il secondo al Rally edu Var.

Michael Burri con la New Clio del Team D’Ambra si è fatto un nome e può essere comunque estremamente fiero di terminare secondo del Clio R3 Pirelli Swiss Trophy 2010.