Le ottimistiche indiscrezioni della vigilia sono state confermate da una ricca adesione in vista della 1^ Ronde Rally Ogliastra in programma dal 4 e 5 dicembre. La Provincia Ogliastra, il suo Assessorato al Turismo, i Comuni di Ilbono, Barisardo, Arzana, Lanusei, Tortolì, Elini, Villagrande, Loceri e Baunei hanno creduto fin dal primo giorno al progetto della Porto Cervo Racing e della Mediterranean Team ed hanno sposato in pieno l’idea che porterà, nel prossimo week end, sull’isola sport e turismo in autunno. “Ci sono gare che oltre a offrire una grande opportunità di fare sport, sono un’aiuto per il territorio e valgono una stagione, – hanno detto Giampietro Murru Assessore al Turismo della Provincia Ogliastra e Gilberto Contu Sindaco di Ilbono.

“Da qualsiasi parte si arrivi offriamo l’occasione agli equipaggi di ammirare le bellezze dell’isola che, anche in Dicembre, offre panorami suggestivi e pieni di fascino. – hanno detto gli amministratori presenti alla conferenza stampa tenutasi questa mattina a Sa Omu ‘e ir Duccus in Via San Giovanni a Ilbono.

Molto soddisfatto l’assessore provinciale al Turismo Giampietro Murru – “Gli alberghi hanno registrato il tutto esaurito. Siamo molto contenti, questa manifestazione è un esempio lampante di come eventi sportivi di grande rilievo siano un’ottima occasione per allungare la stagione turistica.” Grandi apprezzamenti anche da Gilberto Contu Sindaco di Ilbono che aperto la conferenza stampa – Abbiamo l’occasione di ospitare una manifestazione particolare per il nostro paese e per tutto il territorio, storicamente votato al turismo quasi solo estivo. Grazie all’impegno della Porto Cervo Racing e della Mediterranean Team, la 1^ Ronde Rally Ogliastra è una manifestazione che arricchisce la nostra offerta turistica e ci regala un valore aggiunto. Riempire alberghi, ristoranti e le nostre strade anche a Dicembre è un successo per tutta l’Ogliastra. In questa scommessa credono tutti i comuni che stanno partecipato alla buona riuscita dell’evento e i cittadini che ci incitano a proseguire ”