Il pilota spagnolo, compagno di squadra di Sebastian Loeb nel Citroen Total WRT, tra gli sfidanti del campione italiano che si è imposto finora in 5 edizioni della manifestazione rallystica che chiude la stagione agonistica monzese.
In gara anche il campione italiano Paolo Andreucci e il campione europeo Luca Rossetti, oltre a specialisti di rally e di corse in pista in auto e in moto. Tra questi, Marco Simoncelli, Mattia Pasini, Marco Melandri e Andrea Iannone Dani Sordo ha confermato la partecipazione al Monza Rally Show, in programma dal 19 al 21 novembre prossimi all’Autodromo di Monza. Il compagno di squadra del campione del mondo Sebastian Loeb alla Citroen Sport sarà in gara con la C4 Wrc con cui ha partecipato al Mondiale, la stessa vettura con cui parteciperà al Monza Rally Show Dindo Capello, vincitore di 5 edizioni della manifestazione di chiusura dell’attività agonistica dell’Autodromo di Monza.

Dopo oltre 10 anni di sfide con Valentino Rossi (che non sarà in gara a Monza per i noti problemi alla spalla), Dindo Capello dovrà vedersela con uno specialista di rally di altissimo livello che sarà in gara con una vettura identica alla sua. Insomma, un duello assolutamente da non perdere.

La rincorsa al primo posto assoluto vedrà impegnati, nel gruppo WRC, anche affermati piloti i rally come Felice Re, Alessandro Perico, Andrea Navarra, Piero Longhi e il campione di motociclismo Marco Simoncelli. Tra le S2000, saranno in gara a Monza il campione italiano Paolo Andreucci, il campione europeo Luca Rossetti e Gianfranco Cunico, vincitore di due edizioni del Rally di Monza nel 1986 e nel 1990, che ritorna dopo numerosi anni di assenza. Dal Mondiale di motociclismo, oltre a Simoncelli, sono tra gli iscritti Marco Melandri, Mattia Pasini e Andrea Iannone. (BMW M3)

Sono due gli equipaggi femminili iscritti al Monza Rally Show: dalla Turchia, Cetinkaya Burcu con Guney Cicek e Patrizia Sciascia con Cristiana Biondi.

Anche quest’anno, la manifestazione rallystica monzese offrirà l’opportunità di seguire protagonisti del mondo dello spettacolo e di altre discipline sportive. Tra questi, il cantante Cesare Cremonini ed altri habitué del Monza Rally Show come l’attore Marco Della Noce, alias Sochmaker e altri famosi personaggi; Luca Cassol, il Capitan ventosa di Striscia la Notizia, trasmissione da cui arrivano a Monza anche Moreno Morello e Edoardo Stoppa; Elena di Cioccio (da Le Iene); Sara Ventura.

Il programma del Monza Rally Show 2010 ricalca quello delle precedenti edizioni della manifestazione con svolgimento delle prove speciali dal pomeriggio di venerdì a domenica mattina per una percorrenza complessiva di km. 155,300.

Nel pomeriggio di domenica 21 novembre verrà disputato il “Master Show”, prova spettacolo articolata in manche a eliminazione diretta che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi impegnati nel “Monza Rally Show”.