Categories: Altri Rally

Definito l'accordo con Tobia Cavallini che guiderà una Subaru Impreza WRC al Ronde Vivai Pistoiesi

Procar Rally Team ritrova un pilota che nel recente passato ha dato alla squadra notevoli soddisfazioni ed immagine. Il prossimo fine settimana la squadra ritroverà Tobia Cavallini, il pilota di Cerreto Guidi (Firenze), con il quale si è collaborato nel recente passato, sovente con notevoli soddisfazioni. L’occasione per ritrovare il pilota, con il quale vi è anche un notevole rapporto di stima ed amicizia, sarà la terza edizione del Rally Ronde “Vivai Pistoiesi”, gara che tra l’altro PROCAR RALLY TEAM vinse lo scorso anno con Luca Rossetti e l’Abarth Grande Punto S2000.

Cavallini, reduce da una stagione nel Campionato Italiano Rally condizionata da molta sfortuna,è particolarmente legato a Pistoia ed ai suoi rally: Fu infatti al “Città di Pistoia” del 1993 che debuttò come pilota da rally e lo scorso aprile nella stessa gara còlto il successo assoluto in coppia con Sauro Farnocchia al bordo di una Peugeot.

Proprio affiancato il copilota lucchese (pure con lui la squadra ha collaborato nel passato) Cavallini cercherà dunque il bis di vittorie “pistoiesi” salendo di nuovo sulla Subaru Impreza WRC ’99, vettura che lo vide protagonista al Motor Show 2007 quando giunse secondo assoluto nel trofeo WRC. Un ritorno dunque al passato, sia per la squadra che per il pilota, il quale è decisamente entusiasta del progetto: “Con Procar ho segnato diversi punti importanti della mia carriera di pilota – commenta Cavallini – e devo dire che ogni volta che si torna a collaborare è sempre stimolante e costruttivo. Torno al volante di una delle più belle vetture da rally di sempre, certamente di valore anche storico, ma capace di regalare sensazioni uniche. Spero che questo nuovo ritrovarsi possa regalarci una soddisfazione, di quelle che mi sono mancate quest’anno”.

Motori accesi, per la Ronde “Vivai Pistoiesi”, con le verifiche amministrative e tecniche previste per sabato 13 novembre presso le Officine Pazzaglia Trav. V.le Europa, 91 in Casalguidi (PT) dalle ore 08.00 alle ore 13.00 ed a seguire, dalle ore 13.30 alle ore 17.00, si svolgeranno le ricognizioni autorizzate, con vetture di serie e nel pieno rispetto del Codice della Strada.

La partenza primo concorrente avverrà poco dopo, alle ore 19.00, dal Centro Commerciale “Panorama”, vicino alla zona Industriale di Sant’Agostino. I concorrenti si sfideranno subito, con le prime due Prove Speciali per poi entrare nel riordinamento notturno a partire dalle ore 23,07. Domenica 14 novembre il confronto prevede le restanti due “piesse”: riprenderà alle ore 08,00 per terminare alle 12,22 con la premiazione sul Palco di Arrivo, sempre al “Panorama”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago