Categories: WRC

Dopo la PS10 Loeb ritorna al comando. Solberg: Getta fango sulla strada e lo fa apposta

Sebastien Loeb riconquista la prima posizione in classifica dopo aver vinto la prova speciale numero 10 con un tempo di ben 6.4 secondi più veloce di Latvala e di 8.5 secondi meglio di Solberg. Primo sulla speciale il Francese alla guida della Citroen C4 WRC è ora a 5.3 secondi da Petter Solberg. Il Francese ha commentato: “Sono molto contento della mia performance su questa speciale. Il motore ha avuto qualche problema durante la speciale precedente e ce l’ho messa tutta per riconquistare i secondi persi. Il tempo registrato su questa ps è ottimo”

Petter Solberg ha perso molto tempo nella sezione asfaltata di 11km all’inizio della speciale: “Loeb tagliava apposta le curve per buttare fango sulla strada, sa cosa sta facendo ed è proprio come mi aspettavo. Il fango rende le cose piu’ complicate ma il mio tempo è migliorato sul secondo passaggio”

Jari-Matti Latvala fa registrare un tempo vicino a quello di Loeb nonostante il feeling con la sua vettura non sia dei migliori in queste condizioni: “Sulla speciale precedente ho fatto qualche errore, forse perchè ho spinto troppo. Anche se le cose sono andete meglio in questa speciale, ho fatto degli errori di nuovo”

Mikko Hirvonen è stato il quarto pilota piu’ veloce sulla speciale, a seguire Dani Sordo con il quinto miglior tempo.

Classifica dopo la PS10, Rally di Gran Bretagna

[TABLE=class: results]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 up]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:42:46.3[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 dn]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:42:51.6[/TD]
[TD=class: c5]+5.3[/TD]
[TD=class: cz]+5.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:43:44.2[/TD]
[TD=class: c5]+52.6[/TD]
[TD=class: cz]+57.9[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]7[/TD]
[TD=class: c2 nc]D. SORDO[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:43:53.6[/TD]
[TD=class: c5]+9.4[/TD]
[TD=class: cz]+1:07.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:44:00.2[/TD]
[TD=class: c5]+6.6[/TD]
[TD=class: cz]+1:13.9[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]6[/TD]
[TD=class: c2 nc]H. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:46:13.6[/TD]
[TD=class: c5]+2:13.4[/TD]
[TD=class: cz]+3:27.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. WILSON[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:47:22.3[/TD]
[TD=class: c5]+1:08.7[/TD]
[TD=class: cz]+4:36.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]14[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. ØSTBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:47:43.1[/TD]
[TD=class: c5]+20.8[/TD]
[TD=class: cz]+4:56.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]8[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. RÄIKKÖNEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:48:35.6[/TD]
[TD=class: c5]+52.5[/TD]
[TD=class: cz]+5:49.3[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]10.[/TD]
[TD=class: c1]43[/TD]
[TD=class: c2 up]K. BLOCK[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:50:00.9[/TD]
[TD=class: c5]+1:25.3[/TD]
[TD=class: cz]+7:14.6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago