Entrambi i piloti schierati dalla scuderia nebroidea rientravo alle corse dopo un periodo di stop ed entrambi si sono comportati egreggiamente ottenendo un meritato podio di classe e affaciandosi nelle zone nobili della classifica assoluta.
Il pilota agrigentino Pietro Mazza in coppia con Angelo Miceli al debutto sulla Renault Clio R3 curata dalla Ferrara Motors, ha dimostrato fin da subito di poter prendere confidenza con il mezzo ottenendo alla fine un ottimo decimo posto assoluto oltre che un terzo posto di classe nonostante alcuni problemini che hanno condizionato la sua gara.
Positiva la prestazione del patron della BRSport Epifanio Beccaria che in coppia con l’ottimo Antonio Pittella ha strappato un secondo posto di classe e quattordicesimo assoluto a bordo della Renault Clio Super1600 curata ovviamente dalla BRSport, classe ostica in quanto presenti tra gli altri i finalisti di coppa Italia e il vincitore assoluto della gara.
Da segnalare anche la sfortunata prova dei nisseni Roberto Lombardo e Alessio Spiteri, portacolori della scuderia Caltanissetta Corse e testimonial della S.G.B. Rallye, vincitori dello scorsa edizione e quest’anno al debutto su una Peugeot 207 Super2000, costretti ad un amaro e immeritato quanto bugiardo ottavo posto assoluto per colpa di due forature nonostante la vittoria di tre prove speciali.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…