Pronti al via per il nuovo appuntamento della 35a edizione del Motorshow di Bologna dove Ford sarà presente con anteprime nazionali e diverse attività in pista. Protagonista assoluta sarà la nuova Ford Focus, la prima vettura globale che sarà lanciata in contemporanea in America e in Europa a marzo 2011. Costruita sulla piattaforma globale del segmento C in grado di ospitare 10 modelli per un totale di 2 milioni di unità annue, la nuova Ford Focus è la prima vettura Ford ad essere pensata e disegnata per i clienti di tutto il mondo con un design innovativo, nuove tecnologie all’avanguardia, una qualità totale e nuovi motori ad iniezione diretta turbo benzina e diesel che garantiscono eccellenti prestazioni di guida con consumi ed emissioni di Co2 tra i più bassi nel segmento.

Accanto alla nuova Focus ci saranno altri due modelli derivati dalla nuova piattaforma C , ovvero le nuove Ford C-MAX e C-MAX7 che in questi giorni sono le protagoniste negli showroom Ford di tutta Italia.

Le piccole di casa Ford saranno rappresentate dalla nuova KA con lo start e stop di serie su tutti i modelli e dalla nuova Fiesta RS WRC pronta per il Campionato Mondiale Rally del 2011. La gamma Ford sarà inoltre rappresentata dalla nuova Mondeo, nuova Smax e dalla Kuga nelle personalizzazioni “Individual”. Tante le attività in pista e le partnership. Si parte con il percorso donna Ford-Marieclaire dove le lettrici potranno vivere un’esperienza di test drive in pista a bordo di Ka e Fiesta accompagnate da ospiti d’eccezione. Venerdì 10 sarà la giornata dedicata al Fiesta R2, la piccola di casa Ford impegnata nel Campionato monomarca Fiesta, in cui 60 fortunati visitatori avranno la possibilità di salire a bordo di una vettura da rally e vivere un’esperienza unica.

Sabato 11 sarà la volta della parata in pista Focus RS Endurance che, impegnata nel campionato italiano Endurance, farà da apripista a 20 Focus RS provenienti da tutta Italia.

A chiudere la kermesse di Bologna (11-12 dicembre) il Memorial Bettega con Mikko Hirvonen alla guida della pluripremiata Ford Focus WRC che quest’anno ha partecipato al Campionato del Mondo Rally WRC.

Per partecipare ai test drive i visitatori potranno recarsi presso l’area Ford Paddock Show Racing (Pad. 36) dove riceveranno tutte le informazioni in merito alle modalità di selezione.