La Ford Fiesta S2000, che in questi giorni compie il primo anno di vita, sarà una delle maggiori attrazioni della prossima edizione del Monza Rally Show in programma dal 19 al 21 novembre presso l’autodromo di Monza.

Il rally di Monza da sempre si caratterizza per il suo spirito non competitivo e la nuova Ford Fiesta S2000 non poteva mancare in un contesto particolare dove piloti, attori, personaggi del mondo dello spettacolo e appassionati di motori, si confrontano a bordo delle vetture protagoniste dei campionati ufficiali nazionali e non.

Per l’occasione la Fiesta S2000, targata Motus Italia, sarà affidata al pilota marchigiano Alessandro Gabrielli coadiuvato dal navigatore Daniele Pallota. Gabrielli ha maturato diverse esperienze nel mondo dei rally dal 1991, anno del suo esordio, e nella sua carriera ha guidato diverse vetture da competizione tra cui una Ford Escort Cosworth.

La Ford Fiesta sarà gommata Yokohama, partner Ford per questa manifestazione, e per la prima volta potrà essere ammirata fuori dalle gare ufficiali dove quest’anno ha già dimostrato di essere leader nei campionati internazionali di tutta Europa.