Nella graduatoria assoluta, i dieci punti del primo posto vanno a Luigi Giacobone e Mattia Bardini mentre, grazie ad una rimonta coronata in extremis, Michele Caldaralo strappa otto preziosi punti a Claudio De Cecco, che chiude così al terzo posto il primo dei tre tentativi di scalata al bis di Coppa Italia. La spedizione dalla Toscana di Lucchesi-Ghilardi si conclude con un buon quarto posto (5 punti) mentre i liguri Mezzogori-Baldini portano a casa una positiva quinta piazza, seconda di gruppo R. Buona prestazione anche Vittalini-Tavecchio che fanno bottino pieno in R2B e si aggiudicano il sesto posto tra i finalisti; li seguono i vincitori del Produzione e di N4 Riccardi-Contini mentre ai trofeisti Ford Nucita-Palmisano va l’ultimo punto utile per la classifica.
Ora la Coppa Italia si sposterà in terra di Sicilia per eleggere i propri vincitori, dato che entrambe le restanti finali saranno organizzate sull’isola. Il 14 novembre è in programma il Rally di Proserpina in provincia di Enna, mentre il 28 novembre terminerà la serie con il Rally di Taormina che determinerà il vincitore finale.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…