Giornata di test per Piero Longhi e Capitan Ventosa che sul circuito di Franciacorta, ieri mercoledì 17 novembre, per la prima volta hanno preso confidenza con la Ford Focus WRC, vettura con la quale saranno al via di una delle kermesse motoristiche più seguite da tutti gli appassionati di motorsport, il Monza Rally Show, in programma da venerdì 19 a domenica 21 novembre.

Il pilota della Twister Corse sarà ai nastri di partenza grazie a Media Action SA con la Ford Focus WRC 2008 del team Weverssport , insieme al suo co-driver abituale del Monza Rally Show, Capitan Ventosa di “Striscia la Notizia”. Piero Longhi, che ha conquistato due edizioni del Master Show sul circuito brianzolo, sarà uno dei favoriti nel pronostico della gara. Suoi compagni con i colori Media Action saranno Marco Simoncelli, anche lui al volante di una Ford Focus WRC, il giornalista Guido Meda, il cantante Cesare Cremonini ed il campione spagnolo di motociclismo Tony Elias, tutti al volante delle Abarth Grande Punto Super 2000.

“Per me il Monza Rally Show è un appuntamento al quale cerco di non mancare mai”, spiega Piero Longhi , “come “tradizione” il mio compagno in quest’avventura sarà Luca Cassol, il “Capitan Ventosa” di Striscia la Notizia. Quest’anno a Monza presenteremo e distribuiremo il fumetto che è stato fatto su di me , ambientato nel mondo dei rally, all’interno del fumetto ci saranno molti personaggi del mondo dei rally e dello spettacolo. Spero che quest’iniziativa sia divertente per tutti gli appassionati di rally e per tutti i miei fans. Ringrazio tutti i partner pubblicitari che ci hanno permesso di essere qui, insieme a Media Action. Un grazie ovviamente anche a United Business, società che mi segue da alcuni anni. Oggi sul circuito di Franciacorta ho provato la Ford Focus , vettura per noi completamente nuova, è chiaramente un “gran bell’attrezzo”, sono molto soddisfatto ed anche fiducioso, gli avversari sono molto forti a cominciare da Dani Sordo con la Citroen C4 WRC, cercherò di fare bene al Monza Rally Show e soprattutto di impormi, e sarebbe la terza volta al Master Show di domenica”.

Il programma del Monza Rally Show 2009 prevede nella giornata di venerdì 19 novembre le ricognizioni dei percorsi delle prove speciali, a seguire sarà gara vera con lo start delle prime due prove speciali. Sabato 20 novembre verranno disputate cinque prove, domenica 21 in mattinata verranno disputate le ultime due PS. Nel pomeriggio di domenica, dalle ore 14, lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo di Monza si svolgerà il “Master Show”, classica prova spettacolo con manche a eliminazione diretta nella quale saranno in gara i migliori equipaggi e dove l’ex campione Italiano e Capitan Ventosa cercheranno di fare tris.