Nel weekend approda in Sicilia la nona e ultima prova del Trofeo Rally Asfalto ACI-CSAI 2010, ancora in bilico. Sul tracciato di Favara (AG) venerdì 3 dicembre verifiche sportive e tecniche, mentre sabato 4 via all’atteso show con la prima Prova Speciale in un impianto che si conferma ricco di attrezzature e sempre pronto a ospitare eventi di qualsiasi genere

Lo spettacolo dei rally approda alla pista Concordia Karting di Favara (AG). Il circuito diretto dal pistard ed esperto pilota in salita Luigi Bruccoleri ospiterà venerdì 3 e sabato 4 dicembre due fasi fondamentali del 20° Fabaria Rally – 25° Rally dei Templi, in programma in tutto il weekend del 5 dicembre. La competizione, organizzata dalla scuderia ProRacing, non solo sarà valida quale ultima e decisiva prova del Trofeo Rally Asfalto ACI-CSAI 2010 a massimo coefficiente 1,5, ma rappresenta anche l’ultima delle tre finali di Coppa Italia.

Che lo show abbia inizio, allora, a dimostrazione della duttilità dell’impianto Concordia, che quest’anno ha saputo organizzare e ospitare con la massima professionalità una serie impressionante di eventi, anche grazie alla completezza delle attrezzature presenti per ogni genere di attività ricreativa e di ristoro:

“Finora davvero un’annata intensa – commenta Bruccoleri – tra gare e attività automobilistiche, slalom, kart, addirittura scooter e moto, test per case costruttrici, pneumatici e team e ora anche un rally che si preannuncia combattutissimo. L’organizzatore Pasquale Mauro ha avuto un’ottima intuizione e come per ogni appuntamento abbiamo preparato tutto al meglio per ospitare questa tipologia di competizione. L’impianto è una struttura poliedrica, per cui qualunque specialità motoristica è benvenuta nella certezza che si trovi a proprio perfetto agio. Il tracciato scelto è poi il più impegnativo che offre l’impianto, una garanzia in più di spettacolo. Per noi è davvero un piacere enorme ospitare un evento del genere, che sarà anche un modo per far conoscere la pista a piloti, addetti ai lavori e gente proveniente da altre parti d’Italia”.

Il circuito Concordia ospiterà così le verifiche tecniche e sportive di venerdì dalle ore 9 alle 16, con possibilità di ingresso libero per il pubblico sempre appassionato della Sicilia. Largo alle sfide e al rombo dei motori poi sabato 4 dicembre, quando lo stesso impianto favarese ospiterà dalle 19.30 la prima Prova Speciale delle 13 previste. Si tratta della grande novità del Fabaria Rally edizione 2010. Il percorso di gara è composto da 3 giri della pista con un passaggio spettacolare sotto le tribune per poi proseguire sul tracciato. La prova misura 5400 metri. Subito dopo lo svolgimento della Super Prova Speciale le vetture rimarranno all’interno del circuito per il riordino notturno.