Categories: Altri Rally

Il risultato Yokohama al Monza Rally Show

Yokohama Italia Motorsports ha partecipato al Rally di Monza, tradizionale rally show che ogni anno si svolge nel circuito brianzolo per concludere con una grande kermesse la stagione sportiva, in collaborazione con Ford Italia e con il team Motus. Il pilota designato è stato il marchigiano Alessandro Gabrielli che, navigato da Daniele Pallotta, ha gareggiato con una Ford Fiesta S2000. Gabrielli si è piazzato 16° di classe. Dato che si trattava della prima esperienza con i pneumatici ADVAN by Yokohama da asfalto, il pilota ha necessitato di qualche tempo per trovare il giusto feelling, nonchè il giusto assetto dell’auto.

Con il trascorrere delle prove, purtroppo costantemente sotto l’acqua, il feeling è migliorato. Le condizioni atmosferiche non hanno certo favorito il lavoro di set up e la guida è stata impegnativa, ma alla fine team e pilota si sono dimostrati soddisfatti.

Il Rally di Monza ha rappresentato la prima collbaorzione ufficiale fra il team Motus, che nel 2010 è stato partner di Ford in Italia nel settore rally, e Yokohama Italia Motorsports: Yokohama si dichiara molto soddisfatta di questa partnership, della possibilità di parteciapre con una Casa di primaria importanza a questo evento che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il settore e per tutti gli appassionati di rally in Italia.

La gara è stata anche un efficace terreno di prova per le gomme Yokohama da asfalto, un test significativo in vista dei progetti di sviluppo di questa categoria di prodotto che la casa madre giapponese sta pianificando per la prossima stagione.

Per Yokohama ci sono prospettive e progetti interessanti e attualmente l’obiettivo è quello di essere presenti su più fronti, sviluppando contatti e possibilità di partnership.
Anche nel 2011 Yokohama Rubber e Yokohama Italia sono chiamate a lavorare in questo senso, in vista di ulteriori sviluppi tecnici di prodotto.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago