Categories: Altri Rally

In 135 sotto una fitta nevicata al Ronde Città dei mille

Sono stati centotrentacinque in totale gli equipaggi iscritti che si sono sottoposti alle operazioni preliminari di verifica per poter entrare a far parte dell’elenco iscritti della settima edizione della «Ronde Città dei Mille» ultimo atto del campionato Irs organizzato dalla Giesse Promotion di Selvino.

All’appello non si sono presentati Brazzoli-Trutalli (Renault Clio R3C), Pasetto-Graziato (Renault Clio R3C), Benedetti-Mantovani (Renault Clio Williams), Curnis-Giovannone (Renault Clio RS) e Battimani-Carbognani (Citroen Saxo). I concorrenti della gara per auto moderne sono centotrentaquattro, mentre per quanto riguarda la competizione riservata alle auto storiche un solo concorrente gareggerà in solitaria.

Nella serata, alle 18,01, come da programma si sono susseguite le partenze sotto una fitta nevicata. A sfilare per primi sono stati i vincitori dello scorsa edizione della gara selvinese, i bassanesi Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto che si sono presentati non con la solita Citroen Xsara Wrc con cui hanno affrontato l’intera stagione ma con una Subaru Impreza gruppo N.

Prima della partenza l’equipaggio veneto ha festeggiato la matematica vittoria, per il secondo anno consecutivo, del campionato Irs tra spruzzi di Prosecco, fuochi d’artificio e fiocchi di neve. Gasparotto e Bizzotto, ai quali bastava prendere il via per aggiudicarsi la vittoria del campionato, non si presenteranno domenica alla ripartenza.

I due hanno comunque lasciato la pedana tra gli scroscianti applausi del numeroso pubblico assiepato attorno alla piazza del Municipio a Selvino, nonostante il freddo e la neve, per assistere alla sfilata degli equipaggi.

Domenica uscita dal parco assistenza alle 6.21 e via alla prima frazione alle 7.25, con ripetizioni alle 10.41, 13.57 e 17.03. Riordino conclusivo alle 17.32 e arrivo alle 18.07. L’ultima prova di domenica, insomma, sostituirà a tutti gli effetti la notturna del sabato sera.

La prova speciale è la solita Nembro-Selvino, una salita di 9,7 chilometri: la strada sarà chiusa dalle 6.30 di mattina fino alle 19, quando la gara sarà terminata. Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo alla sezione dedicata alla Ronde all’interno del sito della scuderia Giesse Promotion

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago