Da giovedì a domenica la manifestazione rallystica che conclude la stagione dell’Autodromo di Monza. Sono attesi tra i protagonisti, Dindo Capello, che cerca la sesta vittoria nel Monza Rally Show; Dani Sordo, compagno di squadra di Loeb nel Mondiale Rally. Il campione italiano Paolo Andreucci e il campione europeo Luca Rossetti, specialisti di rally e di corse in pista in auto e in moto.

Tra questi, Marco Simoncelli, Marco Melandri, Andrea Iannone e Toni Elias.
Avrà inizio giovedì 18 novembre con le prove libere e le verifiche sportive e tecniche il Monza Rally Show, tradizionale manifestazione di chiusura della stagione agonistica dell’Autodromo di Monza.

Tra i protagonisti del Monza Rally Show, Dindo Capello, vincitore di 5 edizioni della manifestazione che quest’anno, assente Valentino Rossi per l’intervento alla spalla, avrà tra i rivali più agguerriti Dani Sordo, compagno di squadra del campione del mondo Sebastian Loeb alla Citroen Sport che sarà in gara a Monza con la C4 Wrc con cui ha partecipato al Mondiale, la stessa vettura di Dindo Capello.

Diego Vallejo Folgueira sarà il navigatore di Sordo, mentre Luigi Pirollo sarà al fianco di Capello. Inoltre, tra gli equipaggi che si sfideranno per la conquista de primo posto assoluto, nel gruppo WRC, vi sono Piero Longhi/Luca Cassol (Ford Focus), Alessandro Perico/Paola Bellina (Citroen Xsara), Felice Re/Mara Bariani (Citroen C4) e il campione di motociclismo Marco Simoncelli, su Ford Focus con navigatore Guido D’Amore.
Nella categoria S2000, saranno in gara a Monza il campione italiano Paolo Andreucci (con Anna Andreussi su Peugeot 207), il campione europeo Luca Rossetti (con Corrado Mancini su Abarth Grande Punto), Gianfranco Cunico, vincitore del Rally di Monza nel 1986 e nel 1990, che ritorna dopo numerosi anni di assenza con Rudy Pollet su Peugeot 207.
Dal Mondiale di motociclismo, oltre a Simoncelli, sono tra gli iscritti Marco Melandri (con Alberto Vergani su Lotus Exige GT), Andrea Iannone (con James Barini su Peugeot 207) e il campione del mondo Moto2 Toni Elias (con Roberto Mometti su Abarth Grande Punto).

Inoltre, anche quest’anno, sarà in gara al Monza Rally Show la voce ufficiale di Mediaset per le gare iridate Guido Meda, che sarà affiancato dal fratello Pietro su una Abarth Grande Punto.
Il Monza Rally Show consentirà anche quest’anno di seguire protagonisti del mondo dello spettacolo e di altre discipline sportive.

Tra questi, il cantante Cesare Cremonini ed altri habitué della manifestazione
come Luca Cassol, il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, trasmissione da cui arriva a Monza anche Edoardo Stoppa (navigatore di Fabio Pinelli su Renault Clio); Sara Ventura (al fianco di Massimo Beltrami su Peugeot 307); Claudio Chiappucci (navigatore di Giuseppe Freguglia su Peugeot 207).

Tra gli iscritti, anche Graziano Rossi (con Massimo Pavan su Chevrolet Corvette), Antonio Forato (co Walter Bardellotto su Ferrari F430), Riccardo Errani (con Stefano Casadio su Ford Mustang), Stefano D’Aste (con Linda D’Aste su Lotus Exige), Franco Bobbiese (con Andrea Miglio su Lotus Exige), Andrea e Cesarino Monti su Mitsubishi Lancer.
Il programma ricalca quello delle precedenti edizioni della manifestazione con svolgimento delle prove speciali dal pomeriggio di venerdì a domenica mattina per una percorrenza complessiva di km. 155,300.

Nel pomeriggio di domenica 21 novembre verrà disputato il “Master Show”, prova spettacolo articolata in manche a eliminazione diretta che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi del Monza Rally Show.