Categories: Altri Rally

Iscrizioni ancora aperte al 14° Ronde d'Inverno

Proseguono gli arrivi delle raccomandate con le domande di iscrizione a questo Rally Ronde d’Inverno in veste del tutto nuova. Ma resta ancora una buona settimana per l’invio delle adesioni e, sicuramente, parecchi tra i concorrenti presenti al Rally Ronde della Collina e alla Ronde delle Valli Imperiesi in disputa proprio in questo week-end, attendono l’esito della gara per poter inoltrare successivamente la propria domanda e predisporre così l’ultima delle gare piemontesi in programma per questo 2010.

Curiosa ma bella la notizia che uno degli organizzatori del 14° Ronde d’Inverno, nella persona di Voltan Moreno, sia al via della gara fra le Colline del Torinese in qualità di concorrente in classe A6 con la Citroen C3 numero 39. Pausa invece per il “socio” Luca Roggero affaccendato in famiglia al fianco della moglie Erika (Erika Riva esperta navigatrice acquese) in dolce attesa del loro primogenito.

Non viene ancora svelato il numero esatto degli iscritti né delle vetture presenti, ma si può già garantire che lo spettacolo di certo non mancherà in quanto i principali protagonisti della stagione al termine ci saranno quasi tutti.

La prova “Ronde” che caratterizza questa rinnovata edizione del Rally d’Inverno è del tutto inedita, anche se alcuni tratti sono già stati percorsi nel tempo da altre gare. Nei suoi complessivi dieci chilometri e centottanta metri è completa di parti veloci e guidate dove la precisione nelle traiettorie possono fare la differenza, alternati a tratti molto stretti ed insidiosi per il passaggio in alcuni sottoboschi, dove in questo caso è necessaria la massima prudenza per non compromettere l’esito finale; infine le spettacolari inversioni da brivido dove bisogna decidere se dedicare più attenzione a “perdere il minor tempo possibile” o lasciarsi andare in “spazzolate” predilette dal festoso pubblico contenuto in postazioni sicure.

La scelta di trasformare “L’inverno” in prova Ronde è scaturita dai nuovi regolamenti in vigore da quest’anno. Quattro saranno i passaggi sull’unica prova e soltanto la somma dei tre migliori passaggi farà classifica.

Gli organizzatori hanno scelto questo percorso di gara proprio per la sua completezza di varianti adatto quindi ad essere una vera palestra per atleti veri, vogliosi di dimostrare il proprio talento. Anche la scelta della location presso il comune di Bistagno è dettata dalla voglia, complici gli abitanti locali, di dare un senso di grande “Sagra” alle due giornate motoristiche, di cui il sabato 20 dedicato alle verifiche delle vetture e dei concorrenti ed alle ricognizioni sul percorso di gara nonché la cerimonia della partenza alle ore 18 e la domenica 21 dedicata interamente all’agonismo contro fra avversari, ai riscontri cronometrici migliori e alle condizioni meteo incognite sino all’ultimo.

14°RONDE D’INVERNO 20‐21/11/2010 – Bistagno(AL)

-APERTURA ISCRIZIONI 21.10.2010 ORE 08.00

-CHIUSURA ISCRIZIONI 15.11.2010 ORE 18.00

-DISTRIBUZIONE RADAR SABATO 20.11.2010 Bistagno (AL) presso S.O.M.S Via Testa 30

dalle ore 09.00 alle 13.00

-RICOGNIZIONI AUTORIZZATE SABATO 20.11.2010 dalle ore 10.00 alle ore 16.00

(Saranno ammessi massimo 3 passaggi sulla prova speciale)

-VERIFICHE SPORTIVE SABATO 20.11.2010 presso S.O.M.S via Testa 30 Bistagno

dalle ore 09.00 alle 12.00

-VERIFICHE TECNICHE SABATO 20.11.2010 presso Officina Barberis Silvio Via Roma 5 Bistagno dalle ore 09.30‐12.30

-PUBBLICAZIONE ELENCO VERIFICATI E ORDINE DI PARTENZA

c/o direzione gara palazzo Gipsoteca via G.Monteverde Bistagno ore 13.15

-PARTENZA PRIMO CONCORRENTE SABATO 20.11.2010 Ore 18.01 in trasferimento /riordino presso Piazza Giulio Monteverde

Domenica 21.11.2010

Prova speciale Ronde “Bistagno” Ore 08.32 start Prova Speciale 1

Km 10,180 Ore 11.18 start Prova Speciale 2

Ore 14.04 start Prova Speciale 3

Ore 16.40 start Prova Speciale 4

-ARRIVO PRIMO CONCORRENTE DOMENICA 21.11.2010 Ore 17.22 arrivo primo concorrente

-PREMIAZIONE SUL PALCO D’ARRIVO Presso palco partenza/arrivo Piazza, Giulio Monteverde Bistagno

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago