Kris Meeke sta provando la MINI Countryman WRC in Sardegna. Il test ha coinvolto il pilota inglese e la scuderia che cura il progetto MINI, la Prodrive, si è svolto su terra in Sardegna. Guardando il video si nota la MINI WRC con lo spoiler posteriore della Subaru Impreza WRC 2008, quindi non ancora completa. Un altro tester d’eccezione, Dani Sordo, è atteso per la prossima settimana in terra sarda per testare la nuova MINI WRC.

Sordo, che sta ancora vagliando le opzioni per il 2011 ha dichiarato ad Autosport: “Sto aspettando un’offerta dalla Ford, ma non attenderò a lungo non sarebbe corretto per la MINI. Non è stato ancora deciso nulla, ma guidare una MINI potrebbe essere una buona idea; con una grande azienda come BMW alle spalle. Mi piacerebbe aiutare a mettere a punto l’auto, è una buona cosa, ma ho anche bisogno di guidare molto il prossimo anno e la mini non correrà il programma completo”

Richard Taylor ha inoltre accennato alla possibilità di avere Kimi nela propria scuderia: “Kimi ha dato molto al WRC e sicuramente fa gola a molti costruttori”