La gara dopo aver scoperto i propri caratteri negli scorsi giorni si appresta a entrare nel vivo dello sport e dello spettacolo con la chiusura delle iscrizioni prevista per Lunedì 8 Novembre. Sono già una cinquantina le iscrizioni pervenute che dimostrano l’interessa per questa manifestazione che prevede poco meno di 160 i chilometri di percorso totale, messi a punto dalla Scuderia San Michele e dalla Scuderia Jolli Corse, di cui 40 di prova speciale. Prova speciale che prende il nome da uno dei monti più belli dell’Appennino Parmense : il Monte Caio. L’organizzazione ha bene fissati gli obiettivi della manifestazione, proponendo una connotazione di alto livello, espressione dell’impegno profuso per la gara.

LOGISTICA

Sarà Langhirano, con il suggestivo museo del prosciutto, il teatro della partenza che si svolgerà Sabato 13 Novembre. L’arrivo sarà invece a Lagrimone, frazione del comune di Tizzano Val Parma. Una scelta che valorizza il connubio vincente tra le amministrazioni locali, Scuderia San Michele e la Scuderia Jolli Corse che hanno creduto in questa nuova sfida e che stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto.

La prova speciale si snoderà sulla strada Provinciale in direzione Schia partendo dalla località Musiara Inferiore, passando per Groppizioso fino all’inversione nella piazza di Schia per poi proseguire sulla strada comunale fino alla località Pian della Giara. Uno scenario inedito per una gara di rally che garantirà all’atteso plateau di partecipanti un mix di spettacolarità e completezza tecnica. Il quartier generale del rally con Direzione Gara e Sala Stampa sarà ubicato nella frazione di Lagrimone presso il Centro Sportivo Strada del Pizzarello 13. Una prima edizione in grande stile che tramite la formula “ronde” permetterà di valorizzare i luoghi interessati dalla manifestazione in due giorni di gara, come si addice alle sfide di alto profilo.

GLI ORARI

Sabato 13 Novembre a partire dalle 9 sino alle 12,30 verranno effettuate le verifiche sportive e tecniche presso il Centro Sportivo Strada del Pizzarello 13. In concomitanza, dalle 10 alle 16 saranno permesse le ricognizioni degli equipaggi iscritti alla gara. Alle 14,30 verrà pubblicato l’ordine dei partenti presso il Centro Sportivo Strada del Pizzarello. A seguire le vetture saranno condotte all’interno del parco partenza in attesa di veder sventolare la bandiera tricolore alle 19,30 nel Piazzale Celso Melli a Langhirano. Dopo la sfilata sul palco di fronte al museo del prosciutto le auto faranno ritorno al parco chiuso notturno per dare appuntamento a domenica 14 Novembre. Alle 9,09 partirà la prima auto sulla prova speciale “Monte Caio”. Quattro i passaggi in programma sulla “PS” intervallati con il parco assistenza allestito nella zona industriale di Lagrimone.

Il teatro di arrivo sarà Lagrimone che con il suo palco ospiterà la prima vettura alle 15 nella Piazza Sandro Pertini dove verrà fatta anche la premiazione.