La corsa promossa dalla Scuderia Messina Racing Team inizierà con la Cerimonia di partenza dalla Piazza Duomo della città dello Stretto e dopo quattro passaggi sui Monti Peloritani il traguardo in Piazza Unione Europea. Iscrizioni aperte fino al 22 novembre.

Messina 6 novembre 2010. Viaggia a pieno regime la macchina organizzativa della 6^ Ronde Dei Peloritani per definire gli ultimi particolari della gara che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 novembre e porterà le vetture da rally al centro di Messina.
Giunta alla 6^ edizione consecutiva la Ronde Dei Peloritani è promossa dall’instancabile Scuderia Messina Racing Team con il supporto tecnico ed organizzativo della Eagles Racing. Anche per l’edizione 2010 la corsa messinese può contare sul supporto diretto di numerosi partner pubblici e privati.

-“Stiamo lavorando da tempo alla corsa – ha dichiarato Rosaria Villari, Presidente del sodalizio Messinese – nello spirito della sportività che anima la nostra scuderia eravamo pronti a lasciare spazio a competizioni con titolazioni maggiori e solo da 24 ore abbiamo saputo che la nostra data non era coinvolta in nessun cambiamento. Stiamo cercando di ottimizzare ogni particolare per definire ancora una volta un’edizione di grande successo come accaduto per le prime cinque.

Il Comune di Messina con il Vice Sindaco Francesco Mondello ed il Dirigente dell’Assessorato allo Sport dott. Giuseppe De Francesco hanno immediatamente confermato il loro appoggio diretto, per cui la nostra scuderia e gli insostituibili partner della Eagles Racing stanno proferendo ogni energia”-.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 22 novembre, mentre la 6^ Ronde dei Peloritani entrerà nel vivo sabato 27 novembre con le operazioni di verifiche sportive e tecniche, le prime che si terranno all’Interno del Municipio cittadino, mentre il controllo delle vetture avverrà nella prospiciente piazza Unione Europea.

La cerimonia di partenza è prevista nell’elegante e suggestiva cornice di Piazza del Duomo alle 21.30, ma già dal tardo pomeriggio sarà possibile ammirare le vetture presenti nel Parco Partenza. Dopo il riordino notturno alle 7, i concorrenti lasceranno Messina alla volta dei quattro passaggi della Prova speciale “Peloritani”, intervallati dalle assistenze e riordinamenti situati in Viale Giostra. Alle 17 il vincitore della 6^ Ronde dei Peloritani sarà incoronato in Piazza Unione Europea, dove seguirà la cerimonia di Premiazione all’interno del Municipio alla presenza delle autorità politiche e sportive.