Categories: Altri Rally

La 6^ Ronde dei Peloritani si svolgerà il 27 e il 28 Novembre

La corsa promossa dalla Scuderia Messina Racing Team inizierà con la Cerimonia di partenza dalla Piazza Duomo della città dello Stretto e dopo quattro passaggi sui Monti Peloritani il traguardo in Piazza Unione Europea. Iscrizioni aperte fino al 22 novembre.

Messina 6 novembre 2010. Viaggia a pieno regime la macchina organizzativa della 6^ Ronde Dei Peloritani per definire gli ultimi particolari della gara che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 novembre e porterà le vetture da rally al centro di Messina.
Giunta alla 6^ edizione consecutiva la Ronde Dei Peloritani è promossa dall’instancabile Scuderia Messina Racing Team con il supporto tecnico ed organizzativo della Eagles Racing. Anche per l’edizione 2010 la corsa messinese può contare sul supporto diretto di numerosi partner pubblici e privati.

-“Stiamo lavorando da tempo alla corsa – ha dichiarato Rosaria Villari, Presidente del sodalizio Messinese – nello spirito della sportività che anima la nostra scuderia eravamo pronti a lasciare spazio a competizioni con titolazioni maggiori e solo da 24 ore abbiamo saputo che la nostra data non era coinvolta in nessun cambiamento. Stiamo cercando di ottimizzare ogni particolare per definire ancora una volta un’edizione di grande successo come accaduto per le prime cinque.

Il Comune di Messina con il Vice Sindaco Francesco Mondello ed il Dirigente dell’Assessorato allo Sport dott. Giuseppe De Francesco hanno immediatamente confermato il loro appoggio diretto, per cui la nostra scuderia e gli insostituibili partner della Eagles Racing stanno proferendo ogni energia”-.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 22 novembre, mentre la 6^ Ronde dei Peloritani entrerà nel vivo sabato 27 novembre con le operazioni di verifiche sportive e tecniche, le prime che si terranno all’Interno del Municipio cittadino, mentre il controllo delle vetture avverrà nella prospiciente piazza Unione Europea.

La cerimonia di partenza è prevista nell’elegante e suggestiva cornice di Piazza del Duomo alle 21.30, ma già dal tardo pomeriggio sarà possibile ammirare le vetture presenti nel Parco Partenza. Dopo il riordino notturno alle 7, i concorrenti lasceranno Messina alla volta dei quattro passaggi della Prova speciale “Peloritani”, intervallati dalle assistenze e riordinamenti situati in Viale Giostra. Alle 17 il vincitore della 6^ Ronde dei Peloritani sarà incoronato in Piazza Unione Europea, dove seguirà la cerimonia di Premiazione all’interno del Municipio alla presenza delle autorità politiche e sportive.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago