All’ombra dello splendido e ben conservato Castello medievale che 447 anni addietro fu teatro della tragica morte della Baronessa donna Laura Lanza di Trabia, trucidata per motivi di onore dal padre, don Cesare Lanza di Trabia, il 3° Slalom Città di Carini entrerà nel vivo quest’oggi, sabato 6 novembre, nel primo pomeriggio, con le verifiche, mentre per accendere i motori bisognerà attendere le 9.30 di domani, domenica 7 novembre, quando il direttore di gara Alvaro Militi Leone accenderà il semaforo verde in favore della vettura con il numero uno sulle sue fiancate, per la prima tra le tre manche in programma.

Quattordici le postazioni di rallentamento sul percorso, con altrettante serie di birilli predisposte lungo i 3 km di gara.

Il tracciato che darà vita domenica al 3° Slalom Città di Carini si snoda, per una lunghezza di 3 km, lungo la strada provinciale 40, arteria che collega i comuni di Carini e Montelepre, con partenza nelle immediate adiacenze della periferia della cittadina che conferisce il nome alla gara, all’altezza di contrada Acque Canale e sviluppo articolato in direzione di Montelepre.
Al via per la Esselle Competition Group la madonita Loredana Lo Dico, a bordo dell’inseparabile Fiat 500 blu arancio del Blue Orange Team, per mettere il sigillo al trofeo dame ACSI. Con una Peugeot 106 di classe N3 colorata blu arancio sarà ai nastri di partenza anche Pasquale Daddi.
Per la Esselle il 3° Slalom Città di Carini precederà l’importante appuntamento rallistico di Proserpina, seconda finale di Coppa Italia, che vedrà diversi equipaggi impegnati con i colori del team di Trabia.

Tutto ciò grazie all’importante supporto del favarese Blue Orange Team e della IM Promotorsport, oltre ai preziosi consigli di Francesco Picarella.