Categories: Altri Rally

La Esselle Competition Group al 3° Autoslalom di Carini

All’ombra dello splendido e ben conservato Castello medievale che 447 anni addietro fu teatro della tragica morte della Baronessa donna Laura Lanza di Trabia, trucidata per motivi di onore dal padre, don Cesare Lanza di Trabia, il 3° Slalom Città di Carini entrerà nel vivo quest’oggi, sabato 6 novembre, nel primo pomeriggio, con le verifiche, mentre per accendere i motori bisognerà attendere le 9.30 di domani, domenica 7 novembre, quando il direttore di gara Alvaro Militi Leone accenderà il semaforo verde in favore della vettura con il numero uno sulle sue fiancate, per la prima tra le tre manche in programma.

Quattordici le postazioni di rallentamento sul percorso, con altrettante serie di birilli predisposte lungo i 3 km di gara.

Il tracciato che darà vita domenica al 3° Slalom Città di Carini si snoda, per una lunghezza di 3 km, lungo la strada provinciale 40, arteria che collega i comuni di Carini e Montelepre, con partenza nelle immediate adiacenze della periferia della cittadina che conferisce il nome alla gara, all’altezza di contrada Acque Canale e sviluppo articolato in direzione di Montelepre.
Al via per la Esselle Competition Group la madonita Loredana Lo Dico, a bordo dell’inseparabile Fiat 500 blu arancio del Blue Orange Team, per mettere il sigillo al trofeo dame ACSI. Con una Peugeot 106 di classe N3 colorata blu arancio sarà ai nastri di partenza anche Pasquale Daddi.
Per la Esselle il 3° Slalom Città di Carini precederà l’importante appuntamento rallistico di Proserpina, seconda finale di Coppa Italia, che vedrà diversi equipaggi impegnati con i colori del team di Trabia.

Tutto ciò grazie all’importante supporto del favarese Blue Orange Team e della IM Promotorsport, oltre ai preziosi consigli di Francesco Picarella.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago