La Esselle Competition Group varca lo stretto nella prima finale di Coppa Italia con Giuseppe Frattalemi e Roberto Tirone, i quali con i loro risultati regalano al team il secondo posto tra le scuderie. Tante emozioni al 23° Rally delle Valli Piacentine, valido come prima delle tre finali di Coppa Italia 2010. La gara è stata segnata dal maltempo e da alcune sospensioni di speciale che nulla hanno tolto al contenuto agonistico della competizione, selettiva come da attese e capace di esaltare le migliori doti di guida.

Doti che non sono mancate agli alfieri della Esselle Competition Group, sempre in grado di tenere un ritmo alto malgrado le mille insidie create dalla pioggia. La scuderia di Trabia ha schierato per l’occasione due punte con il supporto del favarese Team Blue Orange, che anche in questa occasione ha seguito la Peugeot 106 Rally classe N2 di Giuseppe Frattalemi e la Fiat Panda Kit di gruppo A di Roberto Tirone.

Per la Esselle Competition e per il Team Blue Orange è stata una trasferta fortemente voluta dai loro due pilastri portanti, ovvero Simone Li Fonti e Francesco Caramazza, i quali hanno unito le forze per fare partecipare il loro “pupillo” Frattalemi, come omaggio alla sua bella stagione. Il giovane pilota ennese insieme all’esperta navigatrice “Lella” Rappazzo non hanno deluso le aspettative portando a casa punti pesanti per la classe N2, il gruppo N e l’under 23 della Coppa Italia.

Roberto Tirone e Francesco Cumbo hanno anche condotto una gara attenta e proficua giungendo al traguardo sulla loro Fiat Panda Kit con ulteriori punti per la speciale classifica di Coppa Italia dedicata alle scuderie, che vede così la Esselle Competition Group in seconda posizione.

Ora la Coppa Italia si sposterà in terra di Sicilia per eleggere i propri vincitori, dato che entrambe le restanti finali saranno organizzate sull’isola. Il 14 novembre è in programma il Rally di Proserpina in provincia di Enna, mentre il 28 novembre terminerà la serie con il Rally di Taormina che determinerà il vincitore finale.