Giuseppe Dettori in coppia con Carlo Pisano hanno fatto debuttare la Ford Fiesta S2000 Pro Race Rally per la prima volta in una gara del massimo campionato mondiale. Dato il particolare feeling che il pilota della Porto Cervo Racing ebbe lo scorso anno con il rally di Inghilterra, quest’anno ha voluto nuovamente confermare le sue abilità mettendosi alla prova con una vettura S2000. La collaborazione avuta con i tecnici M-sport nel trovare il giusto setup della vettura è stato fondamentale per arrivare ad avere feeling necessario ad affrontare le insidiosissime prove speciali gallesi, in condizioni pessime dopo le abbondanti piogge cadute prima e durante la gara. Ovviamente l’umiltà di Dettori e Pisano li hanno portati ad impostare una gara attenta e pulita, volta a non commettere errori. Cosi è stato, e i due hanno portato la Fiesta al ventinovesimo posto assoluto e al secondo posto dei piloti privati…

La vettura sta regalando molte soddisfazioni al team romano, che si ritrova un mezzo altamente affidabile e competitivo. Una vettura facile che risponde con estrema sincerità alle modifiche di assetto apportate con la quale si riesce a trovare velocemente il giusto feeling..il tutto confermato dal pilota sardo che riporta cosi:

“ Sono davvero sorpreso per la facilità con cui mi sono riuscito ad adattare alla vettura passando dall’asfalto alla terra al fango gallese, il team è sempre pronto a trovare le migliori soluzioni, mi trovo molto bene”