Sembrava quasi un’impresa impossibile per il bistagnese Marco Barisone poter vincere un rally e farlo nella gara di casa ha un sapore che in pochi hanno potuto gustare. Oltretutto la lotta non è stata solamente contro il cronometro o gli avversari, anche le condizioni meteo hanno contribuito a rendere la vita difficile a tutti, dalla pioggia del sabato, al fango sulla strada durante la gara ed infine dalla fitta nebbia calata nella sera rendendo quasi impossibile il transito. Ma loro, Marco e Daniele hanno saputo sfruttare al meglio le loro note vincendo anche l’ultima speciale in 8’36”4 e confermandosi i vincitori assoluti. Dopo i leader a bordo di una Peugeot 206 WRC, si piazzano Gianluca Verna e Davide Rossello vincitori di uno scratch con distacco finale di 19”8 alla guida di una Renault Clio Williams, terzi sul podio Manuel De Micheli e Daniele Michi +33”6 su Renault Clio S16 che per lo scarto del tempo peggiore riescono a scavalcare Gino-Ravera quarti su Peugeot 207 S2000 +34”0. Dal quinto posto seguono Pinzano-Zegna +46”1, Botta-Di Giorgio +56”0, Alternin-Sini +59”6, Tamagnini-Tamagnini +1’02”7, Bianciotto-Bruno +1’59”7 e decimi Chiaberto-Carrucciu +3’13”8
Dopo la defezione di Roberto Giovannelli – Flavio Aviano con la loro Porsche 911 RS della Scuderia Rododendri, assenti alle verifiche di ieri, la combriccola delle Auto Storiche perde sulla prima prova transitata in trasferimento anche la Ford Escort del torinese Antonio Gregorio alza bandiera bianca per la guarnizione della testa bruciata.

Si parte dunque con la sfida solamente sulla PS2 dove i cuneesi Sergio Mano e Luca Scavino in 8’23”6 con la Fiat 131 Abarth hanno la meglio sui torinesi Roberto Mosso e Pippo Racca su Opel Ascona in ritardo 1’04”5, mentre per Francesca Mosso ed Elio Baldi su Lancia Fulvia, il transito sul traguardo arriva solo dopo 3’29”8

La piesse tre è la fotocopia del precedente passaggio con Mano vincitore, Roberto Mosso +40”2 e la figlia Francesca Mosso +3’02”6.

La quarta prova viene sospesa per mancanza di visibilità per nebbia, pertanto la classifica finale è la seguente:

[TABLE]
[TR]
[TD=colspan: 3]Classifica[/TD]
[TD] Num[/TD]
[TD] Equipaggio[/TD]
[TD] Naz[/TD]
[TD] Scuderia[/TD]
[TD] Anno[/TD]
[TD] R[/TD]
[TD] Cat[/TD]
[TD] Classe[/TD]
[TD] Fiche[/TD]
[TD] Tempo[/TD]
[TD] Dist.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Ass[/TD]
[TD] Grp[/TD]
[TD] Cls[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD] Vettura[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD] Penalità[/TD]
[TD] Prec.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] 1[/TD]
[TD] 1[/TD]
[TD] 1[/TD]
[TD] 202[/TD]
[TD] MANO Sergio
SCAVINO Luca[/TD]
[TD][/TD]
[TD] FIAT 131 ABARTH[/TD]
[TD] 1981[/TD]
[TD] 3[/TD]
[TD] GTS[/TD]
[TD] 2000[/TD]
[TD][/TD]
[TD] 16’32.1[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] 2[/TD]
[TD] 2[/TD]
[TD] 1[/TD]
[TD] 204[/TD]
[TD] MOSSO Roberto
RACCA Pippo[/TD]
[TD][/TD]
[TD] Meteco Corse
OPEL ASCONA[/TD]
[TD] 1981[/TD]
[TD] 3[/TD]
[TD] GT[/TD]
[TD] >2500[/TD]
[TD][/TD]
[TD] 18’29.9[/TD]
[TD] 1’57.8
1’57.8[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] 3[/TD]
[TD] 1[/TD]
[TD] 1[/TD]
[TD] 205[/TD]
[TD] MOSSO Francesca
BALDI Elio[/TD]
[TD][/TD]
[TD] Meteco Corse
LANCIA FULVIA[/TD]
[TD] 1975[/TD]
[TD] 2[/TD]
[TD] GT[/TD]
[TD] 1300[/TD]
[TD][/TD]
[TD] 23’10.4[/TD]
[TD] 6’38.3
4’40.5[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]