Un anno fa in provincia di Enna nasceva una nuova realtà sportiva: la scuderia “Powerace” Per volere di alcuni appassionati di automobilismo, ha raccolto in questo primo anno di attività diversi equipaggi locali; tre di questi si sono schierati al via della 25esima edizione del Rally di Proserpina, seconda delle tre finali della Coppa Italia Rally 2010.

La gara si è conclusa più che positivamente per il team presieduto da Angela Labruna, grazie agli importanti risultati conseguiti dai propri alfieri in un percorso molto selettivo lungo ben 489 chilometri, con 96 chilometri costituiti da nove prove speciali.

Tra le sponde del lago di Pergusa il team di Regalbuto ha seguito con la consueta professionalità e passione, la bella gara di Carmelo Militello ed Antonino Treccarichi, a bordo della consueta Peugeot 106 di classe N2. Carmelo ed Antonio come al solito hanno frustato a dovere la piccola leonessa ma in questa occasione sono stati traditi da un controllo orario costato ben 100” di penalità, che ha quindi compromesso la lotta per il successo di classe.
L’altro equipaggio Powerace, Giuseppe Militello e Vito Moschitta, con la sempreverde Honda Civic VTI hanno vinto la classe FA6, anche se non è stato facile dopo l’azzardata scelta di montare gomme con mescola intermedia sulle prime tre prove speciali della domenica, dimostratesi alla fine completamente asciutte.

La terza coppia della Powerace è stata quella composta da Massimo Sassano insieme al fratello Vincenzo su Peugeot 106, abili ha raggiungere senza problemi il traguardo di Pergusa in piazza d’onore della classe FA5.

“Il nostro team è giovane ma ha tanta voglia di crescere insieme ai nostri fedeli portacolori – ha chiosato il presidente Angela Labruna – La stagione si sta concludendo secondo i programmi e già siamo al lavoro per un 2011 dove contiamo di aggiungere altri soci, primo fra tutti il bebè che presto arriverà a Carmelo Militello”

Classifica assoluta del 25° Rally di Proserpina: 1. Runfola-Lo Neri (Renault Clio S1600) in 54’46”9; 2. La Barbera-Bonsignore (Peugeot 207 S2000) a 5”7; 3. De Cecco-Barigelli (Peugeot 207 S2000) a 29”6; 4. Riccardi-Contini (Subaru Impreza N14) a 1’13”6; 5. Caruso-Guttadauro (Renault Clio R3) a 1’27”9; 6. Mistretta-Caruso (Renault Clio R3) a 1’41”9; 7. Lucchesi-Ghilardi (Fiat Punto S2000) a 1’48”4; 8. Lombardo-Spiteri (Peugeot 207 S2000) a 2’03”9; 9. Ciffo-Petrocitto (Subaru Impreza N12) a 2’08”5; 10. Mazza-Miceli (Renault Clio R3) a 2’23”4.

Classifica Coppa Italia Assoluta dopo due finali: 1. De Cecco punti 16; 2. Riccardi , Giacobone e Lucchesi 10; 5. Caldaralo 8; 6. Mistretta 6; 7. Ciffo e Mezzogori 4; 9. Vittalini e Brunello 3; 11. Nucita e Lunardi 2.