Categories: Altri Rally

La scuderia Powerace al 25° Rally di Proserpina si dimostra protagonista nelle classi FA5, FA6 ed N2

Un anno fa in provincia di Enna nasceva una nuova realtà sportiva: la scuderia “Powerace” Per volere di alcuni appassionati di automobilismo, ha raccolto in questo primo anno di attività diversi equipaggi locali; tre di questi si sono schierati al via della 25esima edizione del Rally di Proserpina, seconda delle tre finali della Coppa Italia Rally 2010.

La gara si è conclusa più che positivamente per il team presieduto da Angela Labruna, grazie agli importanti risultati conseguiti dai propri alfieri in un percorso molto selettivo lungo ben 489 chilometri, con 96 chilometri costituiti da nove prove speciali.

Tra le sponde del lago di Pergusa il team di Regalbuto ha seguito con la consueta professionalità e passione, la bella gara di Carmelo Militello ed Antonino Treccarichi, a bordo della consueta Peugeot 106 di classe N2. Carmelo ed Antonio come al solito hanno frustato a dovere la piccola leonessa ma in questa occasione sono stati traditi da un controllo orario costato ben 100” di penalità, che ha quindi compromesso la lotta per il successo di classe.
L’altro equipaggio Powerace, Giuseppe Militello e Vito Moschitta, con la sempreverde Honda Civic VTI hanno vinto la classe FA6, anche se non è stato facile dopo l’azzardata scelta di montare gomme con mescola intermedia sulle prime tre prove speciali della domenica, dimostratesi alla fine completamente asciutte.

La terza coppia della Powerace è stata quella composta da Massimo Sassano insieme al fratello Vincenzo su Peugeot 106, abili ha raggiungere senza problemi il traguardo di Pergusa in piazza d’onore della classe FA5.

“Il nostro team è giovane ma ha tanta voglia di crescere insieme ai nostri fedeli portacolori – ha chiosato il presidente Angela Labruna – La stagione si sta concludendo secondo i programmi e già siamo al lavoro per un 2011 dove contiamo di aggiungere altri soci, primo fra tutti il bebè che presto arriverà a Carmelo Militello”

Classifica assoluta del 25° Rally di Proserpina: 1. Runfola-Lo Neri (Renault Clio S1600) in 54’46”9; 2. La Barbera-Bonsignore (Peugeot 207 S2000) a 5”7; 3. De Cecco-Barigelli (Peugeot 207 S2000) a 29”6; 4. Riccardi-Contini (Subaru Impreza N14) a 1’13”6; 5. Caruso-Guttadauro (Renault Clio R3) a 1’27”9; 6. Mistretta-Caruso (Renault Clio R3) a 1’41”9; 7. Lucchesi-Ghilardi (Fiat Punto S2000) a 1’48”4; 8. Lombardo-Spiteri (Peugeot 207 S2000) a 2’03”9; 9. Ciffo-Petrocitto (Subaru Impreza N12) a 2’08”5; 10. Mazza-Miceli (Renault Clio R3) a 2’23”4.

Classifica Coppa Italia Assoluta dopo due finali: 1. De Cecco punti 16; 2. Riccardi , Giacobone e Lucchesi 10; 5. Caldaralo 8; 6. Mistretta 6; 7. Ciffo e Mezzogori 4; 9. Vittalini e Brunello 3; 11. Nucita e Lunardi 2.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago