Jari-Matti Latvala in un intervista ha dichiarato di non avere nessun dubbio che il suo compagno di squadra Ford, Mikko Hirvonen, ritornerà in perfetta forma durante la prossima stagione. Hirvonen ha infatti avuto un anno difficile come pilota, riuscendo a portare a casa soltanto una vittoria nel WRC.

Lo scorso anno, il pilota Finlandese non ha portato a casa il titolo per un solo punto. Questa stagione ha terminato il WRC in sesta posizione a 150 punti da Sebastien Loeb. Latvala ha commentato: “E’ stato un anno difficile per Mikko, so come si sente. Ero li’. Ma so che tornerà ad essere forte. E’ stato un anno frustrante per Mikko e questo fa ancora piu’ male dopo che ha perso il titolo la scorsa stagione per un solo punto. La sua vettura non è stata mai perfetta e ha fatto un paio di errori: quello in Finlandia è stato un grosso errore, ma si è butato tutto alle spalle. Basta guardare i tempi che ha fatto l’ultimo giorno in Galles, era vicino, era come vedere il vecchio Mikko. Io dico che tornerà ad essere quello di una volta l’anno prossimo”

Malcom Wilson, il manager della Ford, la pensa come Latvala su molti punti: “Ha avuto degli ottimi tempi Sabato e Domenica in Galles. Mikko sapeva cosa fare e l’ha fatto. Sta tornando il Mikko di una volta, io ci credo.”