Lucchesi e Ghilardi sono campioni assoluti Open Rally CSAI 2010. L´Open Rally – Campionato Toscano CSAI 2010 è articolato in 3 sezioni:

– rallies – che comprende il rally del Ciocco, i rallies titolati del challenge 6° zona, i rallies internazionali della serie IRC (Abeti, Casentino e Maremma) e il rally nazionale di Reggello per un totale di 13 gare;

– ronde – che enumera 7 ronde su asfalto, categoria questa che ha soppiantato quest´anno i vecchi rally sprint aboliti dalla federazione;

– storiche – che comprende tutti i rallies per auto storiche disputati in Toscana.
Il Campionato ha riscosso un grande successo fra i conduttori toscani, avendo già superato la quota dei 170 iscritti.

La sezione rallies, con la recentissima disputa del Trofeo Maremma IRC a Follonica, è giunta alla fine del suo cammino e ha designato i vincitori della classifica assoluta piloti e navigatori.

Risultano vincitori assoluti del Campionato Regionale Rallies (sezione rallies):

PILOTI GABRIELE LUCCHESI

NAVIGATORI TITTI GHILARDI

Quindi, mentre la sezione rallies ha chiuso il suo cammino con l´effettuazione del Trofeo Maremma di Follonica e la designazione dei suoi vincitori assoluti, la sezione ronde è ancora molto aperta, essendo state disputate attualmente 4 delle 7 ronde previste. In questa sezione occorre segnalare la vittoria assoluta alla recente Ronde di Gavigno di un iscritto al campionato toscano, il fiorentino Paolo Ciuffi e l´attuale leadership della classifica assoluta dell´equipaggio pratese Gori – Pacini su Mitsubishi N4.

La sezione ronde chiuderà i battenti il 12 dicembre con la disputa della Ronde della Fettunta, mentre la sezione storiche si esaurirà presumibilmente con la ronde di Pomarance a fine novembre. La sezione dei rally storici vede attualmente nelle prime posizioni della classifica i conduttori fiorentini, forti di una lunga tradizione nella categoria delle auto storiche.

In attesa della conclusione di tutte e tre le sezioni l´Organizzazione sta già adoperandosi per realizzare la festa della premiazione che sarà bella e importante com´è il mondo dei rallies in Toscana.