Con la collaborazione di Beppe Donazzan, Miki Biasion ha racchiuso in un libro: “Miki Biasion, storia inedita di un grande campione”, tutta la sua storia di grande pilota. Due titoli mondiali rally e due coppe del mondo Raid Tout Terrain non sono cose da poco. E così, l’editore Giorgio Nada ha deciso di dare il suo appoggio all’impresa. Dal debutto nel ’78 fino al Rally di Sanremo 1995, i suoi trent’anni dicarriera folgorante sono ripercorsi con la descrizione delle gare, i raconti delle conquiste più belle e tante confessioni inedite, oltre al ricco corredo di foto.
Miki Biasion ha anche portato a fare un giro sulla sua vettura due vincitori di un concorso della Gazzetta dello Sport. Ecco un breve resoconto.

E’ stato solo uno dei momenti dei corsi organizzati dalla Scuola Pilotaggio ufficiale di Mitsubishi, andati in scena dal 13 al 16 novembre sul Monte Cappuccio (Parma) e rivelatisi un grande successo, grazie anche a insegnanti come Biasion, Renato Travaglia e Umberto Consigli. Due i livelli di formazione previsti: uno per neofiti, gente che mai nella vita era salita su un’auto da rally, e uno per esperti, persone che qualche gara l’avevano già fatta. Gli iscritti hanno guidato una Mitsubishi Colt due ruote motrici in assetto da gara e due Mitsubishi Lancer Evo 6 N4 da rally, e sono stati trasportati degli istruttori all’interno del mondo del rally o alla scoperta (per il corso avanzato) delle proprie potenzialità, in tutte le condizioni stradali. Nella fase teorica si è parlato sia di aspetti tecnici che di comportamento etico da tenere durante le gare.

E domenica sarà al Rally di Monza:
[TABLE=width: 320, align: left]
[TR]
[TD] [TABLE=align: left]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Anteprima d’eccezione per il Masters’ Show, la spettacolare prova in programma nel pomeriggio di domenica
21 novembre all’Autodromo di Monza, alla conclusione del Monz
a Rally Show. Sul percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo, avrà luogo un’esibizione davvero speciale di Miki Biasion, campione del mondo rally nel 1988 e 1989 con la Lancia Delta Integrale.
Biasion sarà alla guida di una Lancia Rally 037 ufficiale con le insegne Totip, un’auto che ha contrassegnato un’epoca nella storia dei rally in generale e del Rally di Monza, che ha vinto ben 6 volte dal 1983 al 1988 con piloti famosi come Vudafieri, Bettega, Cunico, Bacchelli e Brand. La Lancia Rally 037 è la vettura che ha vinto il maggior numero di edizioni del Rally di Monza.
Il due volte iridato di rally si esibirà in pista anche con un altro gioiello da rally: la Lancia ECV1 (sigla di Experimental Composite Veichle) un prototipo del 1986, evoluzione della Lancia Delta S4 che non venne mai utilizzato in gara. Il prototipo ECV1 venne realizzato da Beppe Volta, con la collaborazione di Claudio Lombardi e Sergio Limone, utilizzando per la scocca pannelli in carbonio e kevlar, garanzia di leggerezza e di resistenza. Il motore Triflux sovralimentato con due turbine KKK ha una potenza massima superiore a 600 cavalli a 8000 giri. Nei giorni del Monza Rally Show, in collaborazione con gli organizzatori di Rally Legend, la Lancia Rally 037 e la Lancia ECV1 saranno esposte nello Spazio Regione Lombardia, situato nell’edificio adiacente al paddock dell’Autodromo, dove sarà possibile visitare anche la mostra fotografica sul Monza Rally Show.

09-09/11/2010 – Conferenza Presentazione Libro – Castelfranco

13-16/11/2010 – Corso Pilotaggio Rally

19-21/11/2010 – Monza Rally Show

26-26/11/2010 – Conferenza Presentazione Libro – Prato

11-12/12/2010 – RallyEvent 2a Edizione

[TABLE=width: 275, align: center]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]