Il giovane pilota Andreas Mikkelsen dopo un anno con la Ford Fiesta S2000 passerà alla Skoda UK Motorsport, i contratti sono stati firmati questa mattina. Il ventiduenne Norvegese parteciperà al campionato IRC della prossima stagione e a quanto pare avrà buone probabilità di portare a casa il titolo IRC.

Altri piloti sono stati considerati dalla Skoda come possibili candidati, tra cui Alister McRAe, Mark Higgin e Adam Gould, ma la Skoda Motorsport ha visto in Mikkelsen la miglior carta per vincere il prossimo campionato IRC. Una fonte vicina alla Skoda UK Motorsport ha dichiarato: “Ci sarà un grande coinvolgimento della Skoda Motorsport la prossima stagione. Il team Skoda UK stava pensando chi potesse permettergli di vincere l’IRC e Andreas Mikkelse è sembrato essere all’altezza del compito”

Andreas Mikkelsen, vincitore della Golden Stage Rally a Cipro, dovrebbe disputare 10 eventi nella prossima stagione IRC a bordo della Skoda Fabia S2000 del team Skoda UK, una vettura identica a quella del campione Juho Hanninen e del suo compagno di squadra Jan Kopecky.