Categories: Altri Rally

Oltre 60 iscritti per il Fabaria ed il Rally dei Templi

Alla segreteria organizzatrice Proracing di Favara sono sin qui giunte 60 adesioni ma altre si annunciano telefonicamente. Sin qui sono 14 gli iscritti alla sfida di COPPA ITALIA: lottano per la vittoria il friulano Claudio De Cecco (207 Super2000), il toscano Gabriele Lucchesi (Abarth Grande Punto) e il piemontese Enrico Riccardi (Subaru Impreza) ma anche altri forti driver, esattamente Alfonso Di Benedetto (207 Super2000), Gianluca Vita (Mitsubishi Lancer EvoX) e Alessio Pisi (207 S2000) – possono conquistare punti pesantissimi e sottrarli ai tre candidati al titolo. Ma, ripetiamo, la lista dei partecipanti è ancora aperta.

Sul fronte dei duellanti per conquistare la vittoria nel TROFEO RALLY ASFALTO ci sono due lombardi a contendersi l’assoluta: sono il bresciano Luca Pedersoli (Ford Focus Wrc) e il comasco Felice Re (Citroen Xsara Wrc). Un’altra World Rally Car sin qui figura tra gli iscritti: è la Xsara Wrc di Alessandro Re, figlio del driver lariano.

A salire sul podio e giocarsi la vittoria nella categoria Super2000, vetture 4×4 con motore aspirato, tenteranno i due fratelli Alfonso e Davide Di Benedetto con due Peugeot 207 Super2000; a loro si opporranno Alessio Pisi, Claudio De Cecco, Gabriele Lucchesi. Acerrima la lotta tra le 4×4 turbo gruppo N, la Mitsubishi di Gianluca Vita contro la Subaru di Enrico Riccardi, entrambi gentlemen d’attacco, dal raffinato pedigree.

Tra le Renault Clio R3 che puntano a vincere la propria categoria ci sono tre forti piloti: Marco Runfola, Bartolo Mistretta e Gabriele Morreale. Ma altre adesioni sono annunciate e stanno per essere perfezionate sia per il rally moderno, sia con auto ad Omologazioni scadute ed Autostoriche. Intanto continua la mobilitazione del Comitato organizzatore che ha trovato soluzioni praticabili che garantiscano alta qualità alla competizione internazionale e il parere positivo di Enti locali e autorità. Grande è stata la collaborazione della Provincia di Agrigento, del Comune di Favara, quello di Casteltermini oltre agli altri Comuni coinvolti da anni nell’evento.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago