Categories: Altri Rally

Oltre 60 iscritti per il Fabaria ed il Rally dei Templi

Alla segreteria organizzatrice Proracing di Favara sono sin qui giunte 60 adesioni ma altre si annunciano telefonicamente. Sin qui sono 14 gli iscritti alla sfida di COPPA ITALIA: lottano per la vittoria il friulano Claudio De Cecco (207 Super2000), il toscano Gabriele Lucchesi (Abarth Grande Punto) e il piemontese Enrico Riccardi (Subaru Impreza) ma anche altri forti driver, esattamente Alfonso Di Benedetto (207 Super2000), Gianluca Vita (Mitsubishi Lancer EvoX) e Alessio Pisi (207 S2000) – possono conquistare punti pesantissimi e sottrarli ai tre candidati al titolo. Ma, ripetiamo, la lista dei partecipanti è ancora aperta.

Sul fronte dei duellanti per conquistare la vittoria nel TROFEO RALLY ASFALTO ci sono due lombardi a contendersi l’assoluta: sono il bresciano Luca Pedersoli (Ford Focus Wrc) e il comasco Felice Re (Citroen Xsara Wrc). Un’altra World Rally Car sin qui figura tra gli iscritti: è la Xsara Wrc di Alessandro Re, figlio del driver lariano.

A salire sul podio e giocarsi la vittoria nella categoria Super2000, vetture 4×4 con motore aspirato, tenteranno i due fratelli Alfonso e Davide Di Benedetto con due Peugeot 207 Super2000; a loro si opporranno Alessio Pisi, Claudio De Cecco, Gabriele Lucchesi. Acerrima la lotta tra le 4×4 turbo gruppo N, la Mitsubishi di Gianluca Vita contro la Subaru di Enrico Riccardi, entrambi gentlemen d’attacco, dal raffinato pedigree.

Tra le Renault Clio R3 che puntano a vincere la propria categoria ci sono tre forti piloti: Marco Runfola, Bartolo Mistretta e Gabriele Morreale. Ma altre adesioni sono annunciate e stanno per essere perfezionate sia per il rally moderno, sia con auto ad Omologazioni scadute ed Autostoriche. Intanto continua la mobilitazione del Comitato organizzatore che ha trovato soluzioni praticabili che garantiscano alta qualità alla competizione internazionale e il parere positivo di Enti locali e autorità. Grande è stata la collaborazione della Provincia di Agrigento, del Comune di Favara, quello di Casteltermini oltre agli altri Comuni coinvolti da anni nell’evento.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago