Sarà a Monza, questo fine settimana, il giovane Omar Bergo, “enfant prodige” della scuderia Biella Motor Team. Parteciperà infatti all’edizione 2010 del Monza Rally Show, manifestazione che negli anni, spiega il sito Internet dell’evento, “si è via via trasformata da semplice gara di rally in un grande evento mediatico”, con i più noti campioni della specialità chiamati a dare spettacolo in quello che è da tempo a tutti gli effetti “un appuntamento classico nel panorama motoristico italiano”.

Com’è noto, Omar si è guadagnato la partecipazione alla gara vincendo il trofeo Renault Clio R3C Italia 2010 Under 23; un risultato di assoluto rilievo, grazie al quale è stato anche premiato dalla C.S.A.I. con la partecipazione Super Corso Federale 2010 che si è tenuto a Vallelunga all’inizio di novembre.

A Monza si troverà di fronte tutti gli altri vincitori (di area e di settore) del Trofeo. “Sarà una bella sfida” spiega il biellese, che sarà come sempre al via, con a fianco il fido Alberto Brusati, sulla Renault Clio R3C preparata dall’Auto Sport Italia di Mongrando. “Gli iscritti sono in tutto 98 e le Clio del Trofeo ben 23. Cercheremo di ben figurare senza … strafare!”.

La gara, che è ormai ben più che un ibrido fra il mondo dei rally e la pista, inizierà nel tardo pomeriggio di venerdì19, con la disputa delle prime due prove speciali (Lesmo e Junior 1).
Sabato si correrà invece la seconda tappa, con altre quattro prove (Junior 2, Grand Prix 1, Lesmo 2, Grand Prix 2 e Monza 1). Domenica, infine, altre due prove (Monza 2 e Grand Prix 3) prima del Master Show conclusivo che, nel primo pomeriggio, concluderà la giornata.